Cotolette di pancarrè

Di cotolette ne esistono tanti tipi…Ma avete mai provato le cotolette di pancarrè? Se la risposta è no dovete assolutamente rimediare, le cotolette di pancarrè sono facilissime e velocissime da preparare, golosissime e filanti, piaceranno a tutta la famiglia e sono ottime sia fritte che al forno!

Ecco gli ingredienti che vi serviranno, queste sono le dosi per 12 cotolette di pancarrè:
150 g di prosciutto cotto
150 g di scamorza
100 g di pangrattato
25 g di parmigiano grattugiato
24 fette di pancarrè
due uova
un rametto di prezzemolo
sale q.b.
pepe nero q.b.

olio di semi per friggere

Procedimento:
● Le cotolette di pancarrè sono semplicissime e veloci da preparare, come prima cosa preparate la panatura: in una ciotola mettere il pangrattato, il parmigiano grattugiato, il prezzemolo tritato, sale, pepe e mescolate. In un piattino sbattete le uova con un pizzico di sale.

● Prendete le fette di pancarrè e, utilizzando uno stampino circolare (va benissimo una formina per biscotti, un coppapasta o un bicchiere di vetro), ritagliate dei cerchietti, uno per ogni fetta di pane.

● Farcite 12 cerchietti con prosciutto e formaggio e chiudeteli poi con l’altra metà dei cerchietti di pane. Passate le cotolette di pane prima nell’uovo sbattuto e poi nella panatura, compattate per bene per evitare che si aprano in cottura. Se volete, potete anche fare una doppia panatura.

● Potete cuocere le cotolette di pancarrè sia in forno preriscaldato a 180 gradi per 15 minuti che friggerle in olio di semi ben caldo, sono buonissime in entrambi i modi.

● Se non le consumate tutte subito, potete congelare le cotolette di pancarrè (crude ovviamente) e poi cuocerle direttamente da congelate quando preferite.

Spero che questa ricetta sia stata di vostro gradimento, se vi va seguitemi anche su Facebook su CucinafacileconElena per rimanere sempre aggiornati <3
 
Precedente Mezzi paccheri con sugo di datterini Successivo Lievito fatto in casa per dolci e salati

Lascia un commento

*