Coppa mascarpone e caffè con Nutella e wafer

coppa mascarpone e caffè con Nutella e wafer 1 La coppa mascarpone e caffè con Nutella e wafer è un dolce senza cottura davvero goloso, cremoso e facilissimo da preparare. 3 strati deliziosi e dalle consistenze diverse, danno vita ad un dolce buonissimo che vi conquisterà al primo assaggio, affondate pure il cucchiaino e sentirete che bontà! Per una versione più leggera, potete tranquillamente sostituire il mascarpone con la ricotta (meglio se vaccina).

Ecco gli ingredienti che vi serviranno, queste sono le dosi per due coppe mascarpone e caffè:
250 g di mascarpone
100 g di wafer
50 g di zucchero
30 g di caffè già pronto
2 cucchiai di Nutella

Procedimento:
● La coppa mascarpone e caffè con Nutella e wafer è semplicissima e veloce da realizzare, come prima cosa preparate il caffè con la caffettiera o con la macchinetta se non lo avete già pronto e lasciatelo raffreddare completamente.

● In una ciotola mettete il mascarpone, lo zucchero, il caffè e lavorate gli ingredienti con le fruste elettriche fino ad ottenere una crema liscia ed omogenea. Tritate i wafer con un tritatutto (io ho utilizzato quelli alla nocciola ma potete sceglierli del gusto che preferite o usare altri biscotti a scelta).

● Componete adesso la coppa mascarpone e caffè con Nutella e wafer: all’interno di una coppetta, realizzate un primo strato di wafer tritati, mettete poi un po’ di crema al caffè, la Nutella (se preferite potete scaldarla prima per qualche secondo al microonde o a bagnomaria per farla cadere più facilmente) e procedete in questo modo fino all’esaurimento degli ingredienti.

● La coppa mascarpone e caffè con Nutella e wafer è pronta, potete consumarla subito oppure conservarla in frigo per un massimo di 3 giorni.
coppa mascarpone e caffè con Nutella e wafer coppa mascarpone e caffè con Nutella e wafer 2

Spero che questa ricetta sia stata di vostro gradimento, se vi va seguitemi anche su Facebook su CucinafacileconElena per rimanere sempre aggiornati <3

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

2 Risposte a “Coppa mascarpone e caffè con Nutella e wafer”

  1. Ciao,con qst dosi quante coppette vengono o per quante persone ne vengono,li volevo preparare per una cena,grazie.Francesca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copy past blocker is powered by http://jaspreetchahal.org