Coniglietti di Pasqua alla Nutella

coniglietti di pasqua
I Coniglietti di Pasqua alla Nutella sono dei deliziosi biscottini farciti con la Nutella, velocissimi e semplicissimi da preparare. Per realizzarli ho utilizzato la ricetta dei miei Biscotti in Padella, quindi potete decidere se cuocerli in padella o in forno come ho fatto io stavolta. Sono prefetti da fare in occasione delle festività pasquali, i bimbi (e non solo) li adoreranno!

Ecco gli ingredienti che vi serviranno, queste sono le dosi per 12 coniglietti di Pasqua:
150 g di farina 00
50 g di burro
50 g di zucchero
20 g di latte (o un albume)
3 g di lievito per dolci
una bustina di vanillina

diavoletti q.b.
Nutella q.b.
Smarties q.b.

Procedimento:
• Preparare i coniglietti di Pasqua è semplicissimo: in una ciotola versate la farina, lo zucchero, il lievito, la vanillina, il burro freddo a pezzettini, il latte freddo o a temperatura ambiente (o l’albume) ed impastate fino ad ottenere un panetto compatto ed omogeneo.

FullSizeRender (12)

• Su un piano infarinato, stendete l’impasto ad uno spessore di 2-3 mm e con uno stampino medio a forma di cuore, ritagliate tanti cuoricini. Per realizzare ogni coniglietto, serviranno 3 cuoricini. Prendete 2 diavoletti bianchi e uno rosa per creare gli occhi ed il nasino dell’animaletto e posizionateli su 12 cuoricini messi al contrario.

FullSizeRender (14)

• Cuocete i biscotti in forno preriscaldato a 180 gradi per una decina di minuti o in padella per 4 minuti per lato. Non appena saranno cotti, possiamo realizzare i coniglietti di Pasqua: spalmate un pochino di Nutella sul biscottino con la faccina, posizionatevi sopra un cuoricino mettendolo in senso contrario per realizzare le orecchie, aggiungete un altro po’ di Nutella e chiudete con un altro biscottino.

• Ultimate i coniglietti di Pasqua realizzando la codina con uno smartie che incollerete con un pochino di Nutella.

Spero che questa ricetta sia stata di vostro gradimento, se vi va seguitemi anche su Facebook su CucinafacileconElena per rimanere sempre aggiornati <3

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

4 Risposte a “Coniglietti di Pasqua alla Nutella”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copy past blocker is powered by http://jaspreetchahal.org