Ciambelline al cioccolato senza cottura e senza burro

ciambelline al cioccolato senza cottura Le ciambelline al cioccolato senza cottura sono dei deliziosi dolcetti freddi che si preparano in pochissimi minuti e con pochi ingredienti, senza burro! Golose e sfiziose, le ciambelline al cioccolato senza cottura sono dei dolci da tenere sempre pronti in congelatore, li fate in 5 minuti e li conservate per quando ne avrete voglia!

Ecco gli ingredienti che vi serviranno, queste sono le dosi per 10 ciambelline al cioccolato senza cottura:
350 g di biscotti al cacao
150 g di mascarpone (o ricotta)
125 g di latte freddo
50 g di zucchero
vaniglia q.b. (opzionale)

Procedimento:
● Le ciambelline al cioccolato senza cottura sono velocissime da preparare, come prima cosa tritate finemente i biscotti, metteteli all’interno di una ciotola e versate il latte freddo. Mischiate i due ingredienti fino ad ottenere un composto morbido e compatto.

● In un’altra ciotolina lavorate con le fruste elettriche il mascarpone insieme allo zucchero e alla vaniglia se la gradite, fino ad ottenere una crema liscia ed omogenea.

● Per realizzare le ciambelline al cioccolato senza cottura potete sia utilizzare uno stampino che farle a mano: se come me volete farle con uno stampino, mettete un po’ di composto all’interno della formina, aggiungete poi la crema al mascarpone e dopo coprite con altri biscotti, pressate un pochino per imprimere la forma e chiudere per bene i dolcetti.

● Se invece preferite realizzarle a mano, basterà prendere un pochino di composto, stenderlo a formare un rettangolino stretto e lungo, mettere al centro un po’ di crema, chiudere formando un cordoncino e dopo chiudere le estremità sigillandole per bene tra loro ottenendo così una ciambellina. Procedete così per realizzare tutte le ciambelline al cioccolato senza cottura.

● Una volte pronte, coprite le ciambelline al cioccolato senza cottura con della pellicola trasparente e ponetele in freezer dove dovranno riposare per almeno un’oretta prima di consumarle.

● Le ciambelline al cioccolato senza cottura vanno sempre conservate in congelatore.
ciambelline al cioccolato senza cottura intere

Spero che questa ricetta sia stata di vostro gradimento, se vi va seguitemi anche su Facebook su CucinafacileconElena per rimanere sempre aggiornati <3

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

2 Risposte a “Ciambelline al cioccolato senza cottura e senza burro”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copy past blocker is powered by http://jaspreetchahal.org