Cestini di patate e salmone cremosi

cestini di patate e salmone I cestini di patate e salmone cremosi sono una ricetta sfiziosa e golosa perfetta da preparare come antipasto per la cena della vigilia, Natale, Capodanno o per qualsiasi altra occasione. Facilissimi e veloci da realizzare, i cestini di patate sono davvero buonissimi, sono certa che conquisteranno tutta la famiglia, farete un figurone!

Ecco gli ingredienti che vi serviranno, queste sono le dosi per 12 cestini di patate e salmone cremosi:
250 g di patate
2 cucchiai di olio extra vergine di oliva
sale q.b.
pepe nero q.b.
100 g di formaggio spalmabile
succo di mezzo limone
scorza di un limone
50 g di salmone affumicato

Procedimento:
● I cestini di patate e salmone cremosi sono facilissimi da realizzare, come prima cosa preriscaldate il forno a 180 gradi. Lavate, sbucciate le patate e grattugiatele con una grattugia a fori larghi, quella che utilizzate per grattugiare il formaggio a scaglie.

● Mettete le patate grattugiate in uno scolapasta, sciacquatele sotto l’acqua corrente per eliminare l’amido in eccesso e scolatele per bene. Spostate le patate in una ciotolina e conditele con l’olio, il sale, il pepe e spezie se desiderate.

● Con un cucchiaino prendete un pochino di composto, posizionatelo sulla base di un pirottino per muffin (io ho usato quelli in silicone) e distribuitelo anche sui lati, in modo da formare un piccolo cestino abbastanza fitto, non lasciate troppi spazi vuoti altrimenti il cestino si romperà.

● Infornate i cestini di patate per una quindicina di minuti. Frattempo prendete il formaggio spalmabile, unite il succo e la scorza di limone e ritagliate 12 striscette di salmone che poi andrete ad arrotolare su se stesse in modo da formare delle roselline.

● Non appena i cestini di patate e salmone saranno cotti, toglieteli dallo stampino, farciteli con la crema di formaggio e mettete ognuno sopra una rosellina di salmone.

● I cestini di patate e salmone sono perfetti da gustare sia tiepidi che freddi, avranno un enorme successo!

Spero che questa ricetta sia stata di vostro gradimento, se vi va seguitemi anche su Facebook su CucinafacileconElena per rimanere sempre aggiornati <3

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copy past blocker is powered by http://jaspreetchahal.org