Bocconcini di sfoglia alle zucchine speck e scamorza

Ma quanto sono buoni questi bocconcini di sfoglia alle zucchine con speck e scamorza?? Filanti, saporiti, veloci e golosi, i bocconcini di sfoglia alle zucchine si preparano in 5 minuti e con soli 4 ingredienti, sono sfiziosissimi, uno tira l’altro! Resistere è impossibile, questi rotolini sono la fine del mondo, poca spesa e massima resa 😀

Ecco gli ingredienti che vi serviranno, queste sono le dosi per 20 bocconcini di sfoglia alle zucchine:
125 g di speck a fette
100 g di scamorza
due zucchine
un rotolo di pasta sfoglia rettangolare

un tuorlo con un goccino di latte per spennellare (opzionale)

Procedimento:
● I bocconcini di sfoglia alle zucchine con speck e scamorza sono semplicissii e velocissimi da realizzare, come prima cosa preriscaldate il forno a 180 gradi.

● Lavate le zucchine e tagliatele a fette sottili nel senso della lunghezza, devono avere uno spessore di circa 2-3 mm, se avete una mandolina utilizzatela pure.

● Srotolate il rotolo di pasta sfoglia e tagliatelo a metà partendo dal lato più corto. Lasciate circa 2 cm liberi in prossimità dei bordi inferiore e superiore e sulla superficie mettete le fettine di speck e quelle di zucchine.

● Partendo dal lato più lungo, arrotolate ciascuna sfoglia su se stessa a formare un rotolino e chiudete per bene le estremità, aiutatevi con la carta forno sottostante.

● Con un coltello, tagliate delle girelle di circa 3 cm di spessore ed infilate all’interno di ciascuna di essa un dadino di scamorza.

● Ponete i bocconcini di sfoglia alle zucchine su di una teglia rivestita da carta forno, spennellateli con il tuorlo sbattuto insieme ad un goccino di latte se volete ed infornateli, lasciateli cuocere per circa 15 minuti.

● I bocconcini di sfoglia alle zucchine con speck e scamorza sono pronti, sono filanti e super golosi, ottimi anche freddi!

Spero che questa ricetta sia stata di vostro gradimento, se vi va seguitemi anche su Facebook su CucinafacileconElena per rimanere sempre aggiornati <3

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

2 Risposte a “Bocconcini di sfoglia alle zucchine speck e scamorza”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copy past blocker is powered by http://jaspreetchahal.org