Bocconcini di pollo tonnati

I bocconcini di pollo tonnati sono una ricetta troppo golosa! Cremosissimi, saporiti, facili e veloci da preparare, questo è un piatto che piacerà proprio a tutta la famiglia, è un secondo sfizioso e buonissimo, pronto in pochissimi minuti. I bocconcini di pollo tonnati sono ottimi sia tiepidi che freddi, sono un’alternativa rapida e gustosa al classico vitello tonnato che mi piace un sacco 😛

Ecco gli ingredienti che vi serviranno, queste sono le dosi per 4 persone:
un petto di pollo intero
50 g di tonno in scatola sgocciolato (2 scatolette piccole)
3 cucchiai di maionese
un cucchiaio di olio extra vergine di oliva
succo di mezzo limone
sale q.b.
pepe nero q.b.

Procedimento:
● I bocconcini di pollo tonnati sono molto semplici e veloci da preparare, come prima cosa prendete il petto di pollo e tagliatelo a pezzettini non troppo grossi. Arrostite i bocconcini di pollo in una bistecchiera o in padella, senza utilizzare olio.

● Frattempo preparate la salsa tonnata: in una ciotola capiente mettete la maionese, il tonno in scatola sgocciolato e mescolate velocemente con una forchetta. Aggiungete poi l’olio extra vergine di oliva, il succo di mezzo limone ed un pochino di pepe nero.

● Non appena tutti i pezzettini di pollo saranno ben cotti, salateli ed uniteli alla salsa tonnata appena preparata. Mescolate per far amalgamare per bene tutti gli ingredienti.

● I bocconcini di pollo tonnati sono pronti, sono ottimi sia gustati subito, tiepidi, che una volta freddi. I bocconcini di pollo tonnati si conservano in frigo e possono anche essere preparati in anticipo!

● Per una versione più light, potete utilizzare la maionese leggera oppure la salsa yogurt al posto della maionese classica.

Spero che questa ricetta sia stata di vostro gradimento, se vi va seguitemi anche su Facebook su CucinafacileconElena per rimanere sempre aggiornati <3

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copy past blocker is powered by http://jaspreetchahal.org