Bocconcini di pollo alle patate

bocconcini di pollo alle patate Troppo buoni questi bocconcini di pollo alle patate! Croccanti fuori e teneri dentro, i bocconcini di pollo alle patate sono facilissimi da fare e si preparano in pochi minuti, vanno letteralmente a ruba, piacciono tantissimo anche ai più piccini, provateli al più presto!

Ecco gli ingredienti che vi serviranno, queste sono le dosi per circa 30 bocconcini di pollo alle patate:
un petto di pollo intero
250 g di patate
un uovo
farina 00 q.b.
pepe nero q.b.
sale q.b.

olio di semi per friggere q.b.

Procedimento:
● I bocconcini di pollo alle patate sono semplicissimi e veloci da realizzare, come prima cosa lavate, sbucciate le patate e grattugiatele con una grattugia a fori larghi (quella che utilizzate per grattugiare il formaggio a scaglie).

● Salate le patate grattugiate e mettetele a scolare in uno scolapasta perché avendo aggiunto il sale perderanno un po’ di liquidi. Tagliate il petto di pollo a pezzetti e sbattete in una ciotolina l’uovo con un pizzico di sale e di pepe nero.

● Mettete tutti i cubetti di pollo nella ciotola con l’uovo e mescolate. Strizzate per bene le patate grattugiate in modo che siano ben asciutte e passate i pezzettini di pollo prima nelle patate e successivamente nella farina, compattateli per bene con le mani cosicché in cottura non si aprano.

● Cuocete i bocconcini di pollo alle patate in olio di semi ben caldo fino a doratura o, se preferite, in forno preriscaldato a 200 gradi per 20-25 minuti, in questo caso irrorateli prima con un filo di olio extra vergine di oliva.

● I bocconcini di pollo alle patate sono pronti, gustateli caldi, sono croccanti fuori e teneri dentro, asciutti e golosi, perfetti anche da accompagnare con le vostre salsine preferite, sono favolosi!
bocconcini di pollo alle patate interi

Spero che questa ricetta sia stata di vostro gradimento, se vi va seguitemi anche su Facebook su CucinafacileconElena per rimanere sempre aggiornati <3

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copy past blocker is powered by http://jaspreetchahal.org