Grisbi (biscotti al cioccolato ripieni di Nutella)

grisbi

Grisbi: biscotto croccante e cuore morbido cioccolatoso…Come si fa a non resistere alla tentazione di provarli? Questi deliziosi biscottini tondi ripieni sono perfetti da mangiare come spuntino o da inzuppare nel latte, nel cappuccino o accompagnati da un sano succo d’arancia.

Ecco gli ingredienti che vi serviranno, con queste dosi preparerete circa 30 Grisbi:
290 g di farina 00
50 g di cacao amaro
75 g di burro
110 g di zucchero
2 uova
una bustina di vanillina
un cucchiaino di lievito
un pizzico di sale

Nutella q.b.

Procedimento:
• Preriscaldate il forno a 180°.
In una ciotola capiente, versate la farina, il cacao, il lievito, una bustina di vanillina, le uova sbattute, un pizzico di sale, lo zucchero e il burro freddo a tocchetti. Impastate bene con le mani fino ad ottenere un composto morbido ed omogeneo.

• Lasciate riposare l’impasto dei biscottini in frigo per almeno un ora. Trascorso il tempo, dividete a metà il panetto e stendete due sfoglie di circa 3 mm di spessore e di uguali dimensioni.

• Su di una sfoglia, create le sagome dei Grisbi con un coppa pasta rotondo, senza però tagliare e aggiungete al centro di ogni cerchio un cucchiaino di Nutella. Sovrapponete infine l’altra sfoglia e con la formina ritagliate il biscotto.

• Foderate una teglia con carta forno e infornate i Grisbi per circa 10/12 minuti. Una volta cotti, toglieteli dal forno, fateli raffreddare e poi, finalmente, potrete gustarli.

Spero che questa ricetta sia stata di vostro gradimento, se vi va seguitemi anche su Facebook su CucinafacileconElena per rimanere sempre aggiornati <3

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

2 Risposte a “Grisbi (biscotti al cioccolato ripieni di Nutella)”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copy past blocker is powered by http://jaspreetchahal.org