Tramezzini di carne

I tramezzini di carne sono un’ alternativa gustosa del classico tramezzino di pancarré, una ricetta che piacerà a grandi e piccini

 

Ingredienti per 4 persone

-500 gr carne macinata mista (bovino e suino)
-2 uova
-40 gr grana grattugiato
-prezzemolo
-1 spicchio d’ aglio
-noce moscata
-un pochino di latte
3 cucchiai pane grattugiato
-sale

Per farcire i tramezzini :

-150 gr di formaggio filante
-100 gr di prosciutto cotto a fette

Procedura:
In una terrina mettete la carne macinata, le uova, il grana grattugiato, il prezzemolo e l’ aglio tritato, la noce moscata, un pochino di latte, il pane grattugiato e il sale.
Impastare tutti gli ingredienti, poi stendete in un foglio di carta da forno, due rettangoli del composto di carne macinata.
In un rettangolo mettete il formaggio filante a fette e il prosciutto cotto, con l’ aiuto della carta da forno, sollevate l’ altro rettangolo di carme e poggiatelo sopra alla farcitura.
Con un coltello tagliate la carne formando i tramezzini.
Passate i tramezzini di carne nel pan grattato, poi cuoceteli in ambedue le parti in una bistecchiera…
Mettete i tramezzini di carne ancora in forno a 180° per dieci minuti, ci vorranno due cotture per non rischiare che rimangano crudi.

 

Hamburger fatti in casa

Se solitamente comprate gli hamburger confezionati,dimenticatevi quel sapore perchè fatti in casa è tutta un’ altra storia 🙂 Ingredienti per 4 persone -500 gr carne macinata mista (bovino e suino) -2 uova -40 gr grana grattugiato -prezzemolo -1 spicchio d’ aglio -noce moscata -un pochino di latte 3 cucchiai pane…Continua »