Torta due ingredienti

 


La torta due ingredienti è un dolce golosissimo che si prepara al massimo in cinque minuti, due ingredienti si avete letto bene, senza farina e senza lievito.
Appena preparata ho avuto il tempo di spolverarla con lo zucchero a velo e mie figlie e mio marito l’ hanno divorata in un secondo.
Se siete curiosi leggete la ricetta per intero ci vorrà pochissimo

Ingredienti:

-250 gr di crema di nocciole
-4 uova
-zucchero a velo

Procedimento.

Visto che ancora siamo d’ inverno, potrà succedere che la crema di nocciole sia abbastanza solida, scaldatela a bagnomaria fino a che diventerà bella liquida.
Sgusciate le uova in una terrina e frullatele con un frullino elettrico per almeno diedi minuti, poi gradatamente incorporate la crema di nocciole.
Frullate il composto fino a che sia liscio e omogeneo.

Rivestite una tortiera da 20/22 cm con carta da forno e svuotate il composto nella tortiera, cuocere il dolce in forno caldo a 170° per circa 25/30 minuti .

Se ti piacciono le mie ricette seguimi anche sulla mia pagina facebook Cucina e Pasticci

Altre ricette che potrebbero interessarti:

 

Torta al cacao con panna e nutella

Un dolce super goloso e irresistibile la torta al cacao con panna e nutella ideale per festeggiare compleanni e qualsiasi tipo di evenienza. Ingredienti per la torta al cacao : -300 gr di farina -250 gr di zucchero -3 uova grandi -100 gr. di olio di semi di mais -100…Continua »