Torta di patate e verza

La Torta di patate e verza è una torta salata facile e gustosa che si può gustare sia calda che fredda, adatta anche per pic nic.

Ingredienti :
-patate: 1 kg
-10 foglie di verza
-un etto di prosciutto cotto a fette
-3 uova
-Sale
-Burro 40 gr
-grana grattugiato 50 gr
-Noce moscata
-Mozzarella

Procedimento:

Lavare le foglie di verza e sbollentatele in acqua salata.

Lessare le patate e schiacciarle,aggiungere 3 uova,il burro tagliato a dadini mettere il grana grattugiato,la noce moscata e il sale e mischiare il tutto.
Io ho usato uno stampo per crostate rivestito di carta da forno e ho messo la metà del composto di patate nella base.
Distribuire il prosciutto cotto a fette, la verza e la mozzarella tagliata a dadini, mettere il restante del composto di patate e ricoprire uniformemente la torta.
Cuocere a 190° per circa 40 minuti.

Involtini di verza

    Gli involtini di verza e carne sono un secondo molto ricco e saporito, ricetta tipica autunnale e invernale INGREDIENTI PER 4 PERSONE -7 fette grandi di verza -500 g di carne macinata mista -20 g di pane grattugiato -2 uova -uno spicchio d’ aglio -prezzemolo -sale -olio extravergine…Continu

Salsiccia e verza in tegame

La Salsiccia e verza in tegame è una ricetta tipica invernale del nord Italia, un piatto ricco e saporito che si prepara in poco tempo Ingredienti: -500 gr di salsiccia col budello o i classici salsicciotti -500 gr di verza -una cipolla -vino bianco -olio d’ oliva -sale Procedimento: Lavare…Continua »