Pasta con cardoncelli al sugo

La Pasta con cardoncelli al sugo è un primo piatto leggero e saporito, perfetto chi segue una cucina vegetariana o vegana

Ingredienti:

-500 gr di cardoncelli
-prezzemolo
-vino bianco
-passata di pomodori
-olio d’ oliva extravergine

Procedimento:

Mettere una pentola d’acqua sul fuoco che servirà per cuocere la pasta.

Pulire i funghi cardoncelli eliminando la parte terminale del gambo e strofinandoli con un panno pulito.
Tagliare i funghi a listarelle, poi prendere una padella e mettete un filo d’olio con uno spicchio d’aglio,fatelo dorare, poi aggiungete i funghi e lasciateli rosolare per qualche minuto.
Sfumate con il vino bianco, poi aggiungete la passata di pomodoro, fate cuocere per circa 20 minuti.
Appena l’acqua della pentola bollirà mettere a cuocere la pasta, salate e appena raggiunta la cottura scolartela e condita con il sugo ai cardoncelli è una spolverata di prezzemolo tritato.

 

Se ti piacciono le mie ricette seguimi anche sulla mia pagina facebook Cucina e Pasticci

 

Funghi pleurotus al forno saporiti

I Funghi pleurotus al forno saporiti sono un contorno molto che ha pochissime calorie, io ho usato i pleurotus, ma la stessa ricetta potete farla con i funghi cardoncelli. La ricetta è davvero semplice e alla portata di tutti! Ingredienti per 4 persone : -Un kg di funghi pleurotus -prezzemolo…Continua »

Calzoni fritti ai funghi

I calzoni fritti in olio sono davvero saporiti una ricetta tipica di alcune regioni del sud Italia, un’ ottima variante della solita pizza. Ingredienti per 5 calzoni fritti: -200 gr di farina 0 -200 gr di farina 00 -un cucchiaio di strutto -200 ml di acqua -una bustina di lievito…Continua »