Maschere per il viso fai da te alla frutta

maschere alla frutta 800

Le maschere per il viso alla frutta, sono molto utili per prendersi cura della pelle con delicatezza,la vostra pelle risulterà molto più luminosa.
Immaginiamo tanti anni fa quando ancora non esistevano creme e maschere,le nostre antenate usavano i prodotti che avevano a disposizione,prodotti naturali come la frutta .

MASCHERA per il viso alla banana:

Tritatene una banana, amalgamatela con un cucchiaio di yogurt e un cucchiaino di miele, (se avete la pelle grassa aggiungete meta cucchiaino di succo di limone), mescolate il tutto, spalmate sul viso e risciacquate dopo 15 minuti con acqua tiepida.
La pelle ritroverà la morbidezza!

MASCHERA VISO AL KIWI:

Spremete i kiwi, per il viso ne stano due ben maturi, e aggiungete un cucchiaino di miele, meglio , ed ecco pronta una maschera rigenerante per il viso, da lasciare in posa per 15 minuti.
Oppure: tagliate a fettine sottili il kiwi e stendetele sul viso pulito ed esfoliato. Nei primi minuti picchiettate le fette sul volto e comprimetele dolcemente, i semini del frutto agiranno come un delicato scrub, poi rilassatevi e fate agire per 15 minuti.

Maschera viso alla fragola:
La maschera alle fragole è astringente e purificante. Viene consigliata per la pelle grassa. Per prepararla schiacciate due o tre fragole e mescolatele con uno o due cucchiai di miele e con un cucchiaino di succo di limone. Spalmate la maschera sul viso in uno strato sottile e lasciatela in posa per qualche minuto prima di risciacquare

Per preparare una maschera per il viso in pochi secondi mescolate accuratamente due o tre cucchiai di yogurt e un cucchiaino di miele. Applicatela su viso pulito e asciutto evitando il contorno di labbra e occhi. Lasciate agire per 15-20 minuti e poi risciacquate il viso con acqua tiepida.

Maschera al limone

Sbattete in una ciotola l’albume dell’uovo per poi aggiungere yogurt, miele e limone. Mescolate finché non otterrete una crema liscia e spalmabile. Ora potete applicare la maschera sul viso, facendo attenzione a spalmarla bene. Dopo 20 minuti, risciacquate con acqua tiepida e cotone.