Lasagne ai funghi champignon

lasagne ai funghi 4 800 nome

Ingredienti per 4 persone :

Una confezione di lasagne
500 g di funghi champignon
150 gr di grana padano
150 gr formaggio filante
uno spicchio d’ aglio
prezzemolo
vino bianco
olio evo
sale

Procedimento:

Iniziate col preparare la besciamella
La ricetta della besciamella la trovate cliccando QUI

Pulire i funghi eliminando la parte terrosa del gambo e sciacquarli rapidamente sotto acqua fresca corrente per eliminare ogni residuo di terra. Affettarli.
Lavare un ciuffo di prezzemolo e tritarlo
Mettere in una casseruola l’olio con l’aglio spellato e farlo rosolare a fiamma media fintanto che non diventa uniformemente dorato, quindi toglierlo ed unire i funghi.
Alzare la fiamma, lasciare che i funghi rosolino un’ po’, quindi versare il vino. Lasciar evaporare per un paio di minuti il vino a fiamma vivace, quindi aggiungere 1 cucchiaio di prezzemolo tritato, un pizzico di sale, abbassare la fiamma e cuocere coperto per 10 minuti.

Mettere una pentola d’ acqua sul fuoco e quando l’acqua bolle aggiungere il sale e un filo d’ olio per evitare che la pasta si attacchi,immergete poco per volta i fogli di lasagna e scolatele al dente. In una pirofila iniziate a mettere la besciamella poi la pasta ,ancora besciamella e i funghi aggiungete formaggio grattugiato e formaggio filante,fate 4 strati.Nell’ ultimo strato,mettere solo besciamella e grana padano. Cuocere in forno a 180° per 35/40 minuti.