INSALATA DI FARRO CON MELANZANE

Quest’insalata di farro con melanzane e pomodorini è un’idea fresca e gustosa per un primo piatto estivo che potete preparare anche qualche ora prima di mangiare e che potrete servire anche come antipasto!

Insalata di farro con melanzane

Mettete a bollire l’acqua e cuocetevi il farro. Per i tempi di cottura regolatevi con le indicazioni riportate sulla confezione, in genere il farro perlato impiega circa una mezz’ora.

Nel frattempo, tagliate la melanzana a dadini e fatela cuocere in una padella antiaderente con due cucchiai d’olio ed uno spicchio d’aglio (io lo schiaccio ma lo lascio sempre intero), basilico, regolate di sale, pepe e se volete peperoncino 🙂

A fine cottura, aggiungete pomodorini rossi tagliati della stessa dimensione delle melanzane e abbondante basilico fresco.

Una volta che il farro è cotto, scolatelo e lasciatelo raffreddare (o, se siete stretti con i tempi, mettete lo scolapasta col farro sotto l’acqua corrente).

Mescolate bene il tutto, aggiungete un filo d’olio evo e lasciate riposare l’insalata di farro con melanzane affinchè si insaporisca ancor di più. 😉

insalata di farro con melanzaneSe vuoi  scoprire nuove ricettine buone e sane, prodotti, proposte e itinerari Vegan seguimi anche su facebook: metti il like su Vago e Vego: itinerari e proposte Vegan ;-)