Un pubblicitario in cucina

image Sono Claudio Aloisio e mi occupo di pubblicità e marketing da oltre trent’anni. La Cucina di Claudio è un blog che nasce per sottolineare e completare una delle due passioni che da sempre coltivo: la prima, la comunicazione, è una passione che col tempo si è trasformata nel mio lavoro; la seconda, com’è facilmente intuibile, è la cucina. Una passione che esprimo in casa armeggiando compulsivamente tra i fornelli ed avendo sulla coscienza il paio di chili in più (inesistenti a parer mio) di cui mia moglie ogni tanto si lamenta guardandosi allo specchio.

Con questo blog voglio condividere l’amore che nutro per la cucina tramite le mie ricette che non sono molto sofisticate ne tantomeno ricercano soluzioni creative improbabili. In effetti i piatti che preparo riflettono molto il mio modo di essere, la mia curiosità verso il cibo e verso il mondo: pietanze semplici da realizzare, alcune volte inusuali, sempre e comunque “interpretate” attraverso la mia personale ed opinabile visione del Gusto.

“Il cibo trova sempre coloro che amano cucinare” diceva Gusteau nel film Ratatouille, un concetto che sposo senza riserve aggiungendone però un altro: il cibo, è una delle forme di comunicazione più potenti ed efficaci…

 

 

  • Gianni Crucitti

    complimenti…anche da zio Pino