Zucchine fritte con pastella senza uova

Zucchine fritte con pastella senza uova è la ricetta di oggi. Ecco come ottenere delle zucchine fritte croccantissime e con pochi ingredienti, il barba trucco c’è! Utilizzando la birra fredda che conferisce alla pastella una leggerezza e un gusto un’po amarognolo, quindi ideale per la verdura.

Se non lo avete ancora fatto iscrivetevi al mio canale YouTube CuciniAmo con Chicca per non perdervi le mie VIDEO RICETTE

Zucchine fritte con pastella senza uova |CuciniAmo con ChiccaZucchine fritte con pastella senza uova

Ingredienti:

  • 150 g di farina
  • 200 ml di birra chiara
  • 4 zucchine
  • Olio per friggere (di Arachidi)

Procedimento: mettete in una ciotola la farina setacciata e il sale, dopodiché versate a filo la birra e contemporaneamente mescolate con una frusta fino a formare una pastella liscia e senza grumi.

Ora lasciate riposare la pastella in frigorifero per una mezz’ora, nel frattempo mondate e lavate le zucchine, poi tagliatele a fiammifero, ed asciugatele con carta assorbente. quindi con una pinza immergetele nella pastella preparata e friggertele in abbondante olio caldo.

Guarda il video della crostata morbida salata

Ricette consigliate:

Alcuni rimedi per togliere l’odore di fritto dalla cucina: quando si frigge basta lasciare bollire l’acqua con buccia di mandarino e chiodi di garofano, oppure scorza d’arancia e cannella o ammorbidente. In questo modo il vapore si diffonderà in tutta casa lasciando un gradevole profumo.

Se ti è piaciuta questa ricetta e vuoi rimanere sempre aggiornato sulle mie ultime novità seguimi anche sulle pagine di Facebook Google+ Twitter e Pinterest

Una risposta a “Zucchine fritte con pastella senza uova”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.