Treccia salata ripiena

 

Una ricetta utile soprattutto a chi deve fare un buffet è la mia treccia salata ripiena oltre che bella vi assicuro è altrettanto buona. 

Ingredienti:
250 gr. di latte
250 gr.di farina “0″
250 gr. di farina “00″
50 gr. di olio evo
1 cucchiaino di malto d’orzo
15 gr. di sale fino
200 gr. di pasta madre
1 uovo
1 tuorlo per spennellare
Per il ripieno:
100g di prosciutto cotto
100g di strachino

Procedimento: sciogliere la pm con il latte e il malto, poi aggiungere la farina, l’uovo e per ultimo il sale. Dopo aver preparato un impasto morbido, coprire per 3 ore fino al raddoppio del suo volume. Quando sarà lievitato sgonfiare e stendere con il mattarello un rettangolo da dividere in 3 parti uguali. Nel frattempo che aspettate con il minipimer, tritate il prosciutto e lo stracchino. Stendere il ripieno tritato su ogni pezzo di pasta chiudendo e formando dei cilindri e intrecciarli fra di loro. Lasciare lievitare ancora altre tre ore sulla leccarda foderata con carta forno, poi spennellare con il tuorlo sbattuto e cuocere in forno a 200° per 30 minuti circa.

Treccia salata ripiena


Con questa ricetta partecipo al contest: Tante idee per un buffet 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

24 pensieri su “Treccia salata ripiena

  1. Che bello Chicca, vedo che la tua pasta madre la stai “coccolando” proprio bene e ti sta dando tante soddisfazioni! Chissà che buona questa treccia… Bacioni e buona domenica! :)

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>