Tramezzini di carne

I tramezzini di carne per cena o per pranzo?! Sfiziosi e originali e sempre ben graditi da grandi e piccini.
I tramezzini di carne sono facilissimi da fare io li ho farciti con prosciutto cotto e formaggio emmental e non vi dico… che bontà unica! In alternativa si possono farcire con altre combinazioni a seconda dei vostri gusti.
In questo articolo troverete oltre la ricetta un tutorial fotografico per rendere ancora più facile questa preparazione 😉

Se non lo avete ancora fatto iscrivetevi al mio canale YouTube CuciniAmo con Chicca per non perdervi le mie VIDEO RICETTE

Tramezzini di carne

Tramezzini di carne

Ingredienti:

  • 400 gr. di carne macinata di vitello
  • 300 gr. di carne macinata di suino
  • 2 uova
  • 1 ciuffo di prezzemolo
  • 20 gr. di parmigiano
  • olio extravergine d’oliva
  • q.b.pangrattato

Ingredienti per farcire i tramezzini:

  • 150 gr. di prosciutto cotto tagliate a fette
  • 100 gr. di formaggio emmental a fette

Procedimento: In una ciotola mettete la carne macinata, il parmigiano grattugiato, le uova e il prezzemolo tritato e il pangrattato.

Ora con le mani amalgamate bene il composto, dopodiché stendete tra due fogli di carta forno la carne e una parte farcitela con prosciutto e formaggio.

Quindi ricoprite il primo strato di carne appiattito con prosciutto cotto e emmental. Adesso prendete lo strato di carne rimasto e sovrapponetelo a quello farcito coprite con carta forno poi con l’aiuto del mattarello appiattite la carne per compattarla.

procedimento tramezzini

Con un coltello formate i tramezzini, che poi farete riposare in frigorifero per mezz’ora circa, dopodiché in una padella antiaderente scaldate un filo d’olio e cuocete i tramezzini di carne per 3/4 minuti per lato, i tramezzini saranno pronti non appena si formerà una leggera crosticina in superficie.

procedimento tramezzini 8

Se provate a realizzare questa ricetta mandatemi una foto alla mia Fan page di Facebook avrò l’onore di pubblicarla nell’album “ricette fatte da voi”

Se ti è piaciuta questa ricetta e vuoi rimanere sempre aggiornato sulle mie ultime novità seguimi anche sulle pagine di Facebook Google+ Twitter e Pinterest

Una risposta a “Tramezzini di carne”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.