Tortina al cocco con nutella

[banner type=”images”]Una tortina al cocco con nutella è un mini dolcetto sofficissimo dal gusto irresistibile e dal sapore speciale, per festeggiare un anno del mio blog!!!!

E’ iniziato tutto il 4 di marzo di un anno fa, un pò per gioco e così tuttora è rimasto. Io mi diverto un mondo a pasticciare in cucina ed amo avere le mani “sporche” di farina 😀 per poi veder uscire dalla porta del mi forno deliziosi dolcetti e lievitati soffici come le nuvole. Un piccolo sogno che spero si avveri quando il mio bambino diventerà un po’ più grande è di potergli trasmettere l’entusiasmo che ho in cucina e farmi aiutare dal mio Leo 😉 che quando era nel mio pancione mi ha accompagnato per tutto il tempo controllando e assaporando le ricette che preparavo. Mi piace pensare che, insieme al tempo libero che avevo aspettando Leo, la mia passione si alimentava sempre più grazie anche a lui. 😀 Spero che la mia avventura da food blogger continui a dare tante belle cose come a fatto fin ora, perché cucinare mi da tanta gioia e serenità e di riflesso la da alla mia splendida famiglia che tuttora mi incoraggia a proseguire. Qui sotto trovate me che spengo la mia candelina della tortina al cocco con nutella.

Tortina al cocco con nutella

Tortina al cocco con nutella

Ingredienti per 12 tortine:
3 uova
170 gr. di zucchero
120 gr. di farina “00”
70 gr. di cocco raspato
1 vasetto di yogurt al cocco
2 cucchiai di olio di semi
8 gr. di lievito per dolci

Per decorare:
farina di cocco raspato
nutella
praline colorare

Procedimento: Iniziate sbattendo le uova con lo zucchero, aggiungetevi lo yogurt, l’olio e le farine, amalgamate bene il tutto e unite il lievito. Ora versate il composto negli appositi stampini per muffin, io ho usato quelli in silicone cosi non c’è bisogno di imburrarli. Infornateli a 180°C per 15/20 minuti, una volta raffreddati spalmate sulla loro superficie la nutella e le praline, in alternativa aggiungeteci la farina di cocco o spolverizzateli con zucchero al velo.

[banner network=”altervista”]

35 Risposte a “Tortina al cocco con nutella”

  1. tra te e Stefy mi state traviando.,.. ora mi verrà voglia di fare anche i tortini dici ??? ritenetevi responsabili se aumenterò di peso u_U … SMACK!!!!

  2. Certamente, che belle parole, un anno in cui credo hai condiviso con noi delle ricette favolose e sono convinto che il tuo Leo avrà sicuramente la passione per la cucina, mi auguro sia solo l’inizio di una serie di compleanni da festeggiare il tuo blog, il che significherebbe moltissime altre bontà che condividerai con noi, allora augurissimi e complimenti per questa fantastica torta!!

  3. Auguroni!!! e viste le ricettine che ci regali…ti auguro che quasta avventura duri per molto molto tempo! Non vedo l’ora di assaggiare anche le specialità di Leo!
    Un bacione a te e alla tua famiglia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.