Torta gelato panna e nutella

Oggi vi voglio deliziare con questa torta gelato panna e nutella.
La ricetta è veramente facile è senza cottura e davvero golosa! Ideale per la merenda di grandi e piccini perché fresca e colorata che con questi caldi è quello che ci vuole 😉

Se non lo avete ancora fatto iscrivetevi al mio canale YouTube CuciniAmo con Chicca per non perdervi le mie VIDEO RICETTE

Torta gelato panna e nutella

Torta gelato panna e nutella

Ingredienti per la base biscotto:

180 g di biscotti secchi tipo Saiwa

80 g di burro

Ingredienti per la farcia gelato:

500 g di panna fresca

2 cucchiai di zucchero a velo

200 g di nutella bianca la ricetta la trovi qui!

confettini colorati

1 cucchiaio di nutella

Procedimento: Con un mixer frullate i biscotti fino a farli diventare una polvere finissima, unite il burro fuso e amalgamate bene il tutto.

A questo punto prendete uno stampo da 20 cm, meglio se con cerchio apribile ricoperto di carta forno, versateci quindi i biscotti e pressateli con una spatola da cucina e lasciate riposare in frigorifero per 30 minuti.

Nel frattempo montate la panna con 2 cucchiai di zucchero a velo, poi unite anche la nutella bianca ammorbidita, ma non calda, quindi incorporatela bene.

Trascorso il tempo di riposo della base biscotto versate la crema preparata e livellate la superficie, dopodiche mettete il dolce in congelatore per almeno 3 ore.

Tirate fuori la torta gelato panna e nutella almeno 10 minuti di servire e decoratela con la nutella ammorbidita e confettini colorati.

Torta gelato panna e nutella

Se provate a realizzare questa ricetta mandatemi una foto alla mia Fan page di Facebook avrò l’onore di pubblicarla nell’album “ricette fatte da voi”

Se ti è piaciuta questa ricetta e vuoi rimanere sempre aggiornato sulle mie ultime novità seguimi anche sulle pagine di Facebook Google+ Twitter e Pinterest

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.