Torta di riso con prosciutto e stracchino

La torta di riso con prosciutto e stracchino è un secondo piatto ricco e saporito, pochi e semplici passaggi per ottenere una ricetta dal successo assicurato per grandi e piccini.
La torta di riso va servita calda, se preferite potete prepararla in largo anticipo e infornarla pochi minuti prima di mettervi a tavola. La ricetta è davvero super consigliatissima dalla vostra chicca!! Se provate a realizzarla mandatemi la vostra foto sulla mia pagina Facebook

Se non lo avete ancora fatto iscrivetevi al mio canale YouTube CuciniAmo con Chicca per non perdervi le mie VIDEO RICETTE

Torta di riso con prosciutto e stracchino

Torta di riso con prosciutto e stracchino

Ingredienti per una padella da cm 26:

  • 350 g di riso
  • 5 fette di prosciutto cotto tagliato sottile
  • 3 uova
  • sale
  • 100 g di stracchino o altro formaggio
  • 30 g di parmigiano grattugiato + 10 gr per spolverare la superficie

Procedimento: per prima cosa mettete a cuocere il riso, poi e scolatelo e versatelo in una ciotola, dopodiché unite le uova e il parmigiano grattugiato.

Amalgamate bene gli ingredienti e aggiustate di sale, a questo punto versate metà del composto in una padella da forno o in una teglia, poi adagiate il prosciutto cotto e lo stracchino (o altro formaggio)  chiudete la torta con il restate riso e spolverate con il parmigiano.

Collage torta di riso

Ora cuocete la vostra Torta di riso con prosciutto e stracchino in forno a 200°C per circa 15 minuti dopodiché lasciatela intiepidire e servitela nel piatto di portata bene calda.

La torta di riso con prosciutto e stracchino si può conservare chiusa in un contenitore ermetico, in frigorifero per un massimo di due giorni.

TI PIACCIONO LE LASAGNE? Ecco le migliori ricette, provale tutte!! 

Se ti è piaciuta questa ricetta CONDIVIDILA! Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità, seguimi anche sulle pagine di Facebook Google+ Twitter e Pinterest  ——> se vuoi tornare alla home page per cercare altre ricette CLICCA QUI!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.