Torta di mele strepitosa

Alcuni giorni fà ho preparato questa torta di mele strepitosa, la sua bontà è data dalla grande quantità di mele che la rende così “paciuccosa!” Nel mio blog trovate anche un’altra ricetta della torta di mele molto più veloce da fare, ma io francamente preferisco questa da quando l’ho provata non l’ho più abbandonata! Volete scoprire perché è così irresistibile?? Dovete provarla…

Se anche voi adorate i dolci con le mele, dovete assolutamente provare queste ricette 😉

Se ancora non lo avete fatto iscrivetevi al mio canale YouTube CuciniAmo con Chicca per non perdervi le mie VIDEO RICETTE!

Torta di mele strepitosa CuciniAmo con Chicca

Torta di mele strepitosa

Ingredienti:

  • 1 kg. di mele Golden
  • 200 gr. di farina “00”
  • 150 gr. di zucchero
  • 50 gr. di burro fuso
  • 3 uova
  • 1 pizzico di cannella
  • 1/2 bicchiere di latte intero
  • 1 bustina di lievito per dolci
  • 1 pizzico di sale

Procedimento: Per prima cosa sbucciate e affettate a fette sottilissime le mele. Ora sbattete con un frullatore finché non diventano spumose le uova e lo zucchero. Dopodiché aggiungete il burro precedentemente fuso e poi freddato a filo, poi di seguito la farina setacciata,il latte, la cannella e in fine il lievito. Ora unite un pizzico di sale e le mele al composto quindi mescolate con una spatola dall’alto verso il basso, facendo attenzione a non romperle. Quindi versate il tutto su una tortiera imburrata ed infarinata e infornate il dolce a 180°C per 50/55 minuti circa. Una volta fredda la torta di mele strepitosa, sformatela e spolverizzatela con abbondante zucchero a velo.

Se provate a realizzare questa ricetta mandatemi una foto alla mia Fan page di Facebook avrò l’onore di pubblicarla nell’album “ricette fatte da voi”

Se ti è piaciuta questa ricetta e vuoi rimanere sempre aggiornato sulle mie ultime novità seguimi anche sulle pagine di Facebook Google+ Twitter e Pinterest

 

 
Precedente Gnocco fritto Successivo Involtini di cavolo verza

19 thoughts on “Torta di mele strepitosa

  1. Mirella il said:

    Ciao Chicca. Volevo dirti,che la mia Torta di mele è uguale a questa, solo che le dosi sono differenti. Se posso permettermi, io uso 300 gr. di farina di Manitoba, che rende la torta sofficissima. 300 gr. di zucchero, 150 gr. di burro sciolto. 3 uova intere, la scorza di 1 limone, vanillina, lievito, cannella a piacere, latte qb. sale. Incorporo all’impasto le mele, 5/6, tagliate a tocchetti precedentemente spruzzate con un po’ di limone e zucchero. Dopo averla decorata, con le 4 mele restanti tagliate a rotelle, la inforno a 180 per circa 1 ora e una volta fredda , la ricopro con la gelatina Tortagel. Vi assicuro che vi sembrerà una torta comperata in pasticceria! Semplicemente divina! ☺️ Un caro saluto!

  2. Ciao Chicca,
    premetto che le mele non sono di mio gradimento ma avendole in frigo da un po’…, domenica scorsa ho deciso di fare la TUA torta di mele.
    E’ venuta uguale alle tue foto
    (io non sono riuscita a farle in quanto e’ sparita subito!!!)
    E’ buona, facile e veloce (bisogno solo stare attenti al marito, amici e combricola che si aggira in cucina)
    Volevo ringraziarti
    un abbraccio
    mc

Lascia un commento

*