Sfoglia filante con broccoli e pancetta

Torta di sfoglia filante con broccoli e pancetta, ricetta molto appetitosa e facilissima da preparare, tre soli Ingredienti freschi e di ottima qualità per realizzare una torta davvero super!

Seguitemi che vi spiego come si fa…

Sfoglia filante con broccoli e pancetta

Se non lo avete ancora fatto iscrivetevi al mio canale YouTube CuciniAmo con Chicca per non perdervi le mie VIDEO RICETTE

Che ingredienti occorrono:

  • 1 rotolo di pasta sfoglia rotonda
  • 1 broccolo
  • 40 g di pancetta tagliata a cubetti
  • 1 spicchio di aglio
  • 60 gr di provolone dolce
  • 1 spicchio di aglio
  • 2 cucchiaia di olio extravergine d’oliva

Come si prepara: Iniziate lavando e tagliando il broccolo togliendo le parti più dure, poi mettetelo a lessare in abbondante acqua salata per 10 minuti, dopodiché scolatelo.

Fate soffriggere l’aglio con 2 cucchiai di olio d’oliva poi unite il boccolo dopo 3/4 minuti aggiungete la pancetta mescolate per pochi secondi.

Srotolate la pasta sfoglia e bucherellatela con i rebbi di una forchetta poi versate il composto che avete preparato, ed infine aggiungete la provola tagliata a cubetti.

Collage sfoglia filante foto procedimenti

Infornate la vostra torta di sfoglia filante con broccoli e pancetta a 200° C per circa 30 minuti, dopodiche lasciatela intiepidire e poi servite.

Sfoglia filante con broccoli e pancetta

Sfoglia filante con broccoli e pancetta

 

  • Piccolo consiglio: se volete renderla più leggera potete sostituire la pancetta con del prosciutto cotto, o addirittura ometterlo.

Guarda anche:

Se provate a realizzare questa ricetta mandatemi una foto alla mia Fan page di Facebook avrò l’onore di pubblicarla nell’album “ricette fatte da voi” se invece ai bisogno di un consiglio scrivi qui sotto al post.

Se ti è piaciuta questa ricetta e vuoi rimanere sempre aggiornato sulle mie ultime novità seguimi anche sulle pagine di Facebook Google+ Twitter e Pinterest

3 Risposte a “Sfoglia filante con broccoli e pancetta”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.