Polpette di pane ripiene

Buon giorno carissimi lettori, oggi vi propongo una ghiottoneria unica!! Le polpette di pane ripiene. Sono semplicissime da preparare grazie al tutorial fotografico che vi ho preparato 😉 Io le ho farcite con prosciutto cotto e bocconcini di mozzarella. Inutile dirvi quante ne ho mangiate, sono talmente buone che se le provate le rifarete ancora e ancora!

Se non lo avete fatto iscrivetevi al mio canale YouTube CuciniAmo con Chicca per non perdervi le mie VIDEO RICETTE

Polpette di pane ripiene

Polpette di pane ripiene

Ingredienti per 8 polpette di pane ripiene:

  • 4 fette di pane per tramezzini
  • 8 bocconcini di mozzarella
  • 200 g di prosciutto cotto
  • 2 uova
  • 100 g di pangrattato
  • 30 g di farina “00”
  • olio di arachidi per friggere

Procedimento: Prendete le fette di tramezzini e dividetele in due, dopodiché su ciascun quadrato di pane farcitelo con il prosciutto cotto e una mozzarellina al centro.

Ora delicatamente chiudetele una per una, di seguito avvolgetele con la pellicola e fatele riposare 1 ora in frigorifero.

Nel frattempo preparate tre ciotole con la farina, il pangrattato e l’uovo sbattuto, trascorso il tempo di riposo riprendete le polpettine e passatele prima nella farina, poi nell’uovo e in fine nel pangrattato.

Scaldate abbondate olio e friggete le vostre polpette di pane ripiene per una paio di minuti o finché non le vedete dorate.

poi scolatele dall’olio in eccesso su carta assorbente e servite le vostre ben calde e filanti!!

Ricette consigliate:

Provate a realizzare questa ricetta e mandatemi una foto alla mia Fan page di Facebook avrò l’onore di pubblicarla nell’album “ricette fatte da voi” . Se invece preferisci un consiglio prima di realizzarla richiedi qui un parere.

 Per rimanere aggiornato sulle ultime novità seguimi anche sulle pagine di Facebook Google+ Twitter e Pinterest ——> se vuoi tornare alla home CLICCA QUI!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.