Plumcake al formaggio con noci

Il plumcake al formaggio con noci è un ottima variante della mia classica versione che trovate qui 😀  Lo consiglio da usare per un antipasto sfizioso o per una nutriente e sostanziosa merenda.

Per preparare questa ricetta ho scelto come unita di misura il vasetto dello yogurt

Plumcake al formaggio con noci

Plumcake al formaggio con noci | CuciniAmo con Chicca

Ingredienti:

  • 3 uova
  • 3 vasetti di farina “00”
  • 1 vasetto di yogurt bianco intero da 125 gr.
  • 1 vasetto di formaggio pecorino grattugiato
  • 40 gr. di olio di semi
  • 1 bustina di lievito per torte salate
  • 8 noci

Procedimento: In una ciotola sbattete con la forchetta le uova e lo yogurt amalgamandoli. Aggiungete la farina setacciata, il formaggio, l’olio, il lievito, e i gherigli di noci (lasciatene alcuni per la guarnizione) quindi amalgamate bene il tutto; ora imburrate e infarinate uno stampo da plumcake quindi riempitelo con il composto precedentemente preparato. Per ultimo prima di infornare aggiungete alcuni gherigli in superficie creando una guarnizione. Adesso infornate il vostro plumcake al formaggio con noci per 25 minuti circa a 180°C.

Seguimi su Facebook!

36 Risposte a “Plumcake al formaggio con noci”

  1. Bravissima, dev’essere una goduria. Mi metto subito all’opera anche perchè stasera ho gente a cena. Farò un figurone!!! Che dici, si potranno fare anche dei muffin? Ciao, grazie e buona giornata

      1. E’ venuto uno spettacolo!!! Divorato in un attimo. La prossima volta provo con gli stampini e poi ti faccio sapere. Grazie 1000 e buona domenica

  2. Formaggio e noci… davvero un ottimo abbinamento. Dovrò convincermi prima o poi a provare questi bellissimi dolci salati, mi fanno sempre una gola…
    Ti lascio tantissimi Auguri per uno splendido 2013!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.