Pipe con mascarpone e salsiccia

Oggi vi propongo un primo piatto semplicissimo pipe con mascarpone e salsiccia.
Due giorni prima avevo preparato i cocchini e quindi mi era avanzato un pò di mascarpone e non potevo mica buttarlo!! ho deciso di usarlo per preparare questa cremosa e saporitissima pasta.

Ingredienti:
380 gr. di pasta formato pipe
4 salsicce di suino
150 gr. di mascarpone

Pipe con salsiccia e mascarpone

Pipe con salsiccia e mascarpone


Procedimento: Ponete sul fuoco una pentola con l’acqua per la pasta da portare ad ebollizione. In una padella fate cuocere le salsicce sbriciolate, poi unitevi il mascarpone sciogliendolo con un pò di acqua di cottura della pasta. Buttare le pipe nell’acqua bollente poi salateli e cuocetele,scolatele e poi buttatele nella pentola.

Seguitemi anche su facebook!!

23 Risposte a “Pipe con mascarpone e salsiccia”

  1. quanto mi piace questo formato di pasta,è troppo simpatica,ihihih!!!brava chicca…..il confimento è a dir poco succulento!!semplice,ma saporito….io una volta le ho fatte con la ricotta e la salsiccia,ma di sicuro il mascrpone è il massimo!!!!buona giornata bella

  2. Fantastica questa pasta, io di solitofaccio gramigna con panna e salsiccia, mai provata? Comunque questa la farò, deve essere gustosissima, grazie Chicca e buona giornata!!

    1. Ciao Aless!! anche per me era la prima volta che la provavo con il mascarpone, non c’è paragone, cosi è molto più buona!!! 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.