Pennette cremose alle zucchine e limone

Le pennette cremose alle zucchine e limone sono un primo piatto davvero delizioso!!
Nella mia cucina sono sempre in cerca di idee nuove poco banali, ma allo stesso tempo senza troppi fronzoli, ricette pratiche e veloci e che riescano a strappare un bel sorriso a tavola.
Oggi vi propongo questa squisita ricetta, pennette cremose alle zucchine e limone, se vi è piaciuta e l’avete realizzata aggiungete un vostro commento, se invece preferite un consiglio prima di realizzarla richiedete qui un parere 😉

Se non lo avete ancora fatto iscrivetevi al mio canale YouTube CuciniAmo con Chicca per non perdervi le mie VIDEO RICETTE

Pennette cremose alle zucchine e limone

Pennette cremose alle zucchine e limone

Ingredienti per 4 persone:

  • 280 g di pasta tipo pennette
  • 1 zucchina
  • 1 limone biologico (la buccia)
  • 30 g di pinoli
  • olio extravergine di oliva
  • 1 spicchio di aglio
  • sale
  • pepe

Procedimento: per prima cosa mettete a cuocere le pennette in abbondante acqua salata, per il tempo indicato nella confezione della pasta.

Ora soffriggere uno spicchio di aglio in una padella con 2 cucchiai di olio d’oliva, dopodiché aggiungete la zucchina grattugiata con la grattugia a fori larghi.

Mescolate, salate e pepate facendo cuocere per 6-7 minuti, poi mettete a tostare i pinoli in una padella senza aggiungere grassi.

Scolate la pasta e unitela alla padella con le zucchine, versate un pò di acqua di cottura della pasta e mantecatela qualche istante a fuoco vivace.

In fine spegnete il fuoco aggiungete i pinoli tostati e una grattugiata di limone, mescolate e servite calda.

Provate a realizzare questa ricetta e mandatemi una foto alla mia Fan page di Facebook avrò l’onore di pubblicarla nell’album “ricette fatte da voi” . Se invece preferisci un consiglio prima di realizzarla richiedi qui un parere.

Guarda la video ricetta del pan focaccia al parmigiano 

Se ti è piaciuta questa ricetta e vuoi rimanere sempre aggiornato sulle mie ultime novità seguimi anche sulle pagine di Facebook Google+ Twitter e Pinterest

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.