Pasticcio di cavolfiore e wurstel

Il pasticcio di cavolfiore e wurstel è una ricetta facile veloce ed economica! è un jolly in cucina, può essere servito come secondo piatto o anche come unica pietanza perché è ricco e sostanzioso, dai vediamo insieme come prepararlo..

Se non lo avete ancora fatto iscrivetevi al mio canale YouTube CuciniAmo con Chicca per non perdervi le mie VIDEO RICETTE

Pasticcio di cavolfiore e wurstel

Pasticcio di cavolfiore e wurstel

Ingredienti:

  • 1 cavolfiore
  • 4 patate
  • 150 g di wurstel
  • 30 g di parmigiano grattugiato
  • 1 spicchio di aglio
  • olio extravergine di oliva
  • sale
  • pepe
  • prezzemolo

Procedimento:Pelate e tagliate a cubetti le patate e scottatele in acqua bollente salata per circa 5 minuti, dopodiché mondate e lavate il cavolfiore e dividetelo in cimette.

Lessate anche il cavolfiore per 10 minuti in acqua bollente salata finché non sarà bello morbido,(ma non sfatto) nel frattempo in una padella fate rosolare uno spicchio di aglio con due giri di olio d’oliva.

Nella padella aggiungete le cimette di cavolfiore e le patate, fate saltare il tutto per circa 7/8 minuti a fuoco vivace, quindi insaporite con sale e pepe e unite i wurstel tagliati a fette.

A questo punto trasferite il tutto in una pirofila oleata e cospargete la superficie di parmigiano, dopodiché infornate il vostro pasticcio di cavolfiore e wurstel per 5 minuti in forno a modalità grill, poi servite caldo con una spolverata di prezzemolo tritato.

Può anche interessarti: Pasta con broccoli e ricotta Studel di sfoglia con broccoli e patate Sfoglia filante con broccoli e pancetta Pasta al forno con cavolfiore e prosciutto

Provate a realizzare questa ricetta e mandatemi una foto alla mia Fan page di Facebook avrò l’onore di pubblicarla nell’album “ricette fatte da voi” . Se invece preferisci un consiglio prima di realizzarla richiedi qui un parere.

Se ti è piaciuta questa ricetta e vuoi rimanere sempre aggiornato sulle mie ultime novità seguimi anche sulle pagine di Facebook Google+ Twitter e Pinterest

Una risposta a “Pasticcio di cavolfiore e wurstel”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.