Pasta fredda zucchine e wurstel

Pasta fredda zucchine e wurstel, oggi un’ottimo primo piatto fresco!! In onore di questo gran caldo…(si fa per dire) è una ricetta che si può preparare la mattina presto, quando ancora le temperature lo permettono per poi servirlo per l’ora di pranzo o cena come piatto unico. Inoltre è semplicissimo da fare e gustoso ed è realizzato con ingredienti che sicuramente avete tutti in casa, verdure wurstel e pomodori.

Se non lo avete ancora fatto iscrivetevi al mio canale YouTube CuciniAmo con Chicca per non perdervi le mie VIDEO RICETTE

Pasta fredda zucchine e wurstel

Pasta fredda zucchine e wurstel

Ingredienti: 

  • 200 g di pasta tipo penne
  • 1 zucchina
  • 120 g di wurstel
  • 1 pomodoro
  • sale
  • pepe
  • 30 g di ricotta salata (dura)
  • aceto balsamico

Procedimento: Per prima cosa spuntate le zucchine alle stremità, poi tagliatele a rondelle, dopodiché grigliatele ad entrambe i lati e condite con un pizzico di sale e di olio.

Ora cuocete la pasta in abbondante acqua salata, quindi trascorso il tempo di cottura, passatela sotto l’acqua corrente fredda, questo serve per bloccare la cottura, ora trasferitela in una ciotola capiente.

Condite la pasta con olio extravergine di oliva unite le zucchine grigliate e i pomodori tagliati a cubetti i wustel tagliati a rondelle e insaporite il tutto con sale una spolverata di pepe e un filo di aceto balsamico .

Fate riposare almeno mezz’ora la vostra pasta fredda zucchine e wurstel poi servite con una spolverata di ricotta grattugiata e un filo dio olio extravergine d’oliva buon appetito!

Se provate a realizzare questa ricetta mandatemi una foto alla mia Fan page di Facebook avrò l’onore di pubblicarla nell’album “ricette fatte da voi”

Se ti è piaciuta questa ricetta e vuoi rimanere sempre aggiornato sulle mie ultime novità seguimi anche sulle pagine di Facebook Google+ Twitter e Pinterest

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.