Pasta con bresaola e rucola

Sono sempre in cerca di primi piatti facili e veloci e questo lo è di certo! Pasta con bresaola e rucola, solo 10 minuti per preparare questa squisita ricetta da leccarsi i baffi. Cremosa e saporita senza panna, si usa la buona bresaola, la rucola e la philadelphia, voi se preferite potete usare anche altri formaggi come il mascarpone o squacquerone.

Se non lo avete ancora fatto iscrivetevi al mio canale YouTube CuciniAmo con Chicca per non perdervi le mie VIDEO RICETTE

Pasta con bresaola e rucola

Ingredienti per 4 persone:

  • 280 g di pasta quella che preferite io fusilli
  • 150 g di bresaola
  • 100 g di rucola
  • 200 g di philadephia
  • 20 g di pinoli
  • 1 cucchiaio di olio extravergine di oliva

Procedimento: Per prima cosa mettete a cuocere la pasta in abbondante acqua salata, dopodiché tagliate a listarelle la bresaola e fatela tostare in una padella capiente, insieme a un cucchiaio di olio d’oliva.

Ora unite la philadelphia e mescolate con due cucchiai di acqua calda di cottura della pasta, quindi aggiungete anche la rucola spezzettata grossolanamente.

Trascorso il tempo di cottura della pasta scolate i fusilli nella padella e mantecate il tutto con un paio di cucchiai di acqua di cottura della pasta, mescolate e cospargete la vostra pasta con bresaola e rucola con dei pinoli tosatati e con abbondante parmigiano grattugiato e servite a tavola ben caldi

Pasta con bresaola e rucola

Ricetta consigliate per te!! 

 Per rimanere aggiornato sulle ultime novità seguimi anche sulle pagine di Facebook Google+ Twitter e Pinterest ——> se vuoi tornare alla home CLICCA QUI!

Provate a realizzare questa ricetta e mandatemi una foto alla mia Fan page di Facebook avrò l’onore di pubblicarla nell’album “ricette fatte da voi” . Se invece preferisci un consiglio prima di realizzarla richiedi qui un parere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.