Crema spalmabile bianca

Buonissima e peccaminosa è la crema spalmabile bianca e forse la preferisco di gran lunga alla classica. Si può utilizzare sempre in qualsiasi periodo dell’anno. In pochi minuti realizzerete una crema densa e zuccherosa e dal buon sapore di nocciole quello vero 😉 è utilissima per farcire torte e crostate, Cheesecake o semplicemente spalmandola su due fette biscottate la mattina per fare colazione.

Se non lo avete ancora fatto iscrivetevi al mio canale YouTube CuciniAmo con Chicca per non perdervi le mie VIDEO RICETTE

Guarda anche: Crema spalmabile al pistacchio   Crema nocciole fatta in casa

Crema spalmabile bianca

Ingredienti:

  • 200 g di cioccolato bianco
  • 100 g  di zucchero bianco
  • 100 g  di nocciole senza pellicina
  • 90 g di latte intero
  • 50 g di olio di semi

Procedimento: prendete le nocciole e mettetele in una padella a tostare per qualche minuto, poi fatele raffreddare, dopodiché frullatele con un paio di cucchiai di latte. Mettete il latte rimanente in un pentolino insieme al cioccolato. Appena inizia a sciogliersi versate lo zucchero, l’olio e la crema frullata di nocciole e continuate a mescolare per circa 15 minuti. In fine se desiderate che la nutella bianca diventi molto fine, filtratela con un colino e poi versatela in vasetti sterilizzati quindi tenetela in frigorifero.

Procedimento bimby: Mettete nel boccale le nocciole tostate e tritatele finemente per 20 sec. velocità turbo.
Aggiungere il cioccolato bianco e tritare nuovamente per qualche secondo a velocità turbo
Aggiungete il latte e l’olio di semi quindi fate cuocere per 5 minuti a 50°C velocità 4.
Una volta cotta la vostra crema, versatela in vasetti sterilizzati e tenetela in frigorifero, si conserva per 4 settimane.

Guarda anche le altre ricette preparate con il bimby raccolta ricetta bimby

Se ti è piaciuta questa ricetta e vuoi rimanere sempre aggiornato sulle mie ultime novità seguimi anche sulle pagine di Facebook Google+ Twitter Pinterest e Instagram——> se vuoi tornare alla home CLICCA QUI! 

9 Risposte a “Crema spalmabile bianca”

  1. Potrei uccidere per la nutella bianca! E poi hai messo anche la versione per il bimby! Evviva! Appena Pietro e Rosa mi permetteranno di avvicinarmi ad un supermercato mi procuro gli ingredienti e la provo! Poi ti faccio sapere il risultato!

  2. Ciao,
    buonissima…..vorrei provare a farle….si possono cambiare le nocciole con altro…? I miei bambini sono allergici a nocciole e mandorle….Grazie in ogni caso.

  3. mi sono messa d’impegno e sto facendo un sacco di conserve….quindi non mi rimane chè fare questa!!si…anche perchè quella normale non mi metto a farla solo peril semplice motivo che come quella priginale per menon c’è ninete :-)!!!maquesta la farò…:-)
    buona giornata chicca

  4. Geniale e golosissima!! 😉 complimenti a chi l’ha ideata!! 🙂 proverò con i pistacchi..chissà che diventi ancora più sfiziosa!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.