Lasagna cotta in padella

Lasagna cotta in padella. Inizia a far caldo e si ha voglia di qualcosa di sbrigativo, ma allo stesso tempo buono e che ci faccia fare bella figura con ospiti e parenti, ecco che vi propongo la ricetta della lasagna farcita con prosciutto e formaggio filante è una vera delizia non perdetela assolutamente!!

Ricette cottura in padella: Calzoni alla pizzaiola Pizza cotta in padella Focaccia farcita cotta in padella

Se non lo avete ancora fatto iscrivetevi al mio canale YouTube CuciniAmo con Chicca per non perdervi le mie VIDEO RICETTE

Lasagna cotta in padellaLasagna cotta in padella

Ingredienti:

  • 1 confezione di pasta fresca sottile oppure le preparate voi, la mia ricetta qui!
  • 300 ml di passata di pomodoro
  • 1 spicchio di aglio
  • 200 g di mozzarella
  • 2 cucchiai di parmigiano
  • 150 g di prosciutto cotto
  • olio extravergine di oliva
  • sale
  • basilico

Procedimento: In una padella fate soffriggere l’aglio con un giro di olio d’oliva, poi aggiungete la passata di pomodoro, aggiustate di sale, mescolate e continuate la cotture per circa 15 minuti.

A questo punto prendete una capiente padella, ricoprite la superficie con un mestolo di sugo preparato e poi aggiungete la pasta sfoglia, un paio di fette di prosciutto cotto e la mozzarella tagliata a dadini.

Procedere nello stesso modo a strati fino a esaurimento degli ingredienti, tenendo conto che sull’ultimo strato metterete una spolverata di parmigiano grattugiato.

Quindi coprire con il coperchio la lasagna e cuocere per 20 minuti circa , facendo attenzione che non si asciughi troppo nei bordi 😉 dopodiché lasciate intiepidire e servite la vostra lasagna cotta in padella.

Guarda la video ricetta della lasagna cotta in padella:

Se provate a realizzare questa ricetta mandatemi una foto alla mia Fan page di Facebook avrò l’onore di pubblicarla nell’album “ricette fatte da voi”

Se ti è piaciuta questa ricetta e vuoi rimanere sempre aggiornato sulle mie ultime novità seguimi anche sulle pagine di Facebook Google+ Twitter e Pinterest

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.