Inzuppini alla nutella

Troppo golosi e facili da fare, gli inzuppini alla nutella sono dei biscotti morbidissimi preparati con solo 3 ingredienti! E’ si avete capito bene, nutella farina e uova. Sono ideali da inzuppare nel latte oppure da gustare con le amiche insieme ad un buon caffè, ma chi sicuramente avrà la meglio saranno i nostri bambini, che ha questi biscotti, proprio non sapranno rinuciare 😉

Altre ricette con la nutella, tutte facili, ma soprattutto super collaudate, parola della vostra Chicca

Se non lo avete ancora fatto iscrivetevi al mio canale YouTube CuciniAmo con Chicca per non perdervi le mie VIDEO RICETTE

Inzuppini alla nutella

Inzuppini alla nutella

Ingredienti per 15 biscotti:

  • 150 g di farina “00”
  • 180 g di nutella
  • 1 uovo
  • zucchero a velo (facoltativo)

Procedimento: in una ciotola capiente mettete la nutella, la farina e l’uovo, dopodiché con una forchetta mescolate bene.

Ora traferite l’impasto in una spianatoia e continuate ad impastare con le mani finché non diventerà morbido, liscio e ben compatto.

A questo punto prelevate un pò di composto e fate tante piccole palline, quindi adagiateli in una teglia ricoperta da carta forno, poi schiacciate leggermente ogni pallina con i rebbi di una forchetta.

Infornate gli inzuppini alla nutella a 180°C per 7 minuti, dopodiché sfornateli e fateli raffreddare completamente prima di trasferirli in un piatto da portata e spolverateli con lo zucchero a velo.

  • Se vuoi preparare gli inzuppini con la crema di nocciole home made la ricetta qui!
  • Questo biscotti si conservano benissimo per diversi giorni chiusi in una scatola di latta

Provate a realizzare questa ricetta e mandatemi una foto alla mia Fan page di Facebook avrò l’onore di pubblicarla nell’album “ricette fatte da voi” . Se invece preferisci un consiglio prima di realizzarla richiedi qui un parere.

Se ti è piaciuta questa ricetta e vuoi rimanere sempre aggiornato sulle mie ultime novità seguimi anche sulle pagine di Facebook Google+ Twitter e Pinterest

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.