Girelle con mortadella e philadelphia

Girelle con mortadella e philadelphia sono dei sfiziosi antipasti che preparo spesso, naturalmente questa è la versione che vi presento oggi è per darvi un idea, e stuzzicare la vostra fantasia, infatti si possono realizzare in tante varianti, con i ripieni che più vi piacciono, ideali anche per i più scettici nei gusti!! si possono fare anche con salame e maionese, con prosciutto cotto, salmone e philadelphia e pure con il tonno e tanto altro ancora..

Se non lo avete ancora fatto iscrivetevi al mio canale YouTube CuciniAmo con Chicca per non perdervi le mie VIDEO RICETTE

Guarda anche: focaccia di cipolle senza impasto  rustico di formaggio farcito con prosciutto e formaggio

Girelle con mortadella e philadelphia |CuciniAmo con Chicca

Girelle con mortadella e philadelphia

Ingredienti per circa 25 girelle circa 

  • 5 fette di pane per tramezzini
  • 200 gr. di mortadella
  • 100 gr. di philadelphia

Girelle con mortadella e philadelphia |CuciniAmo con Chicca

Procedimento: Prendete una fetta di pane per tramezzini e stendetela con il mattarello e spalmateci sopra la philadelphia, poi poneteci sopra la mortadella tagliata a fette sottili. Ora arrotolate su se stesse fino a formare dei salcicciotti, quindi copriteli con pellicola e lasciateli riposare in frigorifero per un paio di ore, io generalmente le preparo la sera prima. Trascorso il tempo necessario tagliate i vostri rotolini, a fette all’incirca dello spessore di 1 cm e disponete in un piatto da portata o sullo stecco.

Ecco la video ricetta! 

Se provate a realizzare questa ricetta mandatemi una foto alla mia Fan page di Facebook avrò l’onore di pubblicarla nell’album “ricette fatte da voi”

Se ti è piaciuta questa ricetta e vuoi rimanere sempre aggiornato sulle mie ultime novità seguimi anche sulle pagine di Facebook Google+ Twitter e Pinterest

18 Risposte a “Girelle con mortadella e philadelphia”

  1. mamma mia quella mortadella……..mamma mamma sento il profumo da qui!!!mi f impazzire……..anch’io fo spesso queste girelle con vari ripieni,ma di solito i miei amici preferiscono o salame o prosciutto!!!e la maionese non deve mancare mai ;-)!!!!!
    le tue sono a dir poco perfette…….ciao chicca buon fine settimana!!!smack

    1. io le ho preparate con mousse di tonno e ricotta…e anche con mousse di prosciutto cotto e ricotta….a dir poco divine!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.