Gelato biscotto con panna e nutella

Buon buongiorno carissimi amici, prepariamo questi golosissimi Gelato biscotto con panna e nutella?  Certo il caldo di questi giorni passati sono stati molto intensi anche per me, che di norma sono una che lo sopporta abbastanza bene.
Ma provate solo a pensare al freddo quello pesante al gelo, alla neve. Uff!! Io preferisco di gran lunga l’estate. Oggi vi lascio una ricetta che faccio spesso e volentieri in questi giorni torridi, buonissimi gelato biscotto con panna e nutella per grandi esperti golosoni come me!


Se non lo avete ancora fatto iscrivetevi al mio canale YouTube CuciniAmo con Chicca per non perdervi le mie VIDEO RICETTE

Gelato biscotto con panna e nutella
  • DifficoltàBassa
  • CostoBasso
  • Tempo di preparazione30 Minuti
  • Tempo di riposo3 Ore
  • Porzioni16 Gelatini
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 32Biscotti
  • 500 gPanna fresca liquida
  • 130 gZucchero a velo
  • 3 cucchiaiNutella®

Preparazione

  1. Gelato biscotto con panna e nutella

    In una ciotola capiente montata la panna montata con lo zucchero, dopodiché prendete una pirofila e rivestitela con la pellicola trasparente.

  2. Gelato biscotto con panna e nutella

    Prendete ciascun biscotto e spalmateci un pò di nutella, poi disponeteli nella teglia aggiungete la panna montata e livellate bene con una spatola.

  3. Gelato biscotto con panna e nutella

    Fate un altro strato di biscotti sopra la panna e coprite il tutto con la pellicola.

  4. Gelato biscotto con panna e nutella

    Quindi riponete la pirofila per 5/6 ore in congelatore, trascorso il tempo di riposo aiutandovi con un coltello dividete i biscottini, che saranno subito pronti per essere mangiati!

Consigli …

Potete conservarle i gelato biscotto con panna e nutella nel congelatore per una ventina di giorni avvolgendoli singolarmente nella carta stagnola.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

43 Risposte a “Gelato biscotto con panna e nutella”

  1. Nooo, non farmi pensare al freddo al gelo. Una rinfrescata ci voleva perché le settimane passate sono state un vero inferno, ma spero proprio che il sole torni presto a farci compagnia.
    Per me comunque è sempre il momento giusto per un gelato e i tuoi sono davvero golosissimi. Complimenti per l’idea davvero molto carina.

  2. oggi è rinfrescato parecchio ma ritornerà il caldo l’estate nn è finita ancora per noi che siamo sul mare 🙂 un buon gelato al biscotto non dispiace 😀 ottimo!! ciao cara

  3. Ma che delizia! Con la nutella poi!!! E’ una ricetta fantastica che devo assolutamente provare appena finisce questa ondata di fresco!
    Complimenti e grazie, mi stampo questa pagina!
    Sarei felice se mi dessi un’opinione sul cous cous originale che ho da poco realizzato…passi a trovarmi? Ti aspetto, bacio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.