Gelatini biscotto al caffe’

Oggi prepariamo insieme questi meravigliosi, golosissimi e facilissimi gelatini biscotto al caffè? Inizia a far caldo e sia ha voglia di preparare qualcosa di dolce, ma che non occorra passare 3 ore in cucina.

Un dessert fresco, magari da preparare in largo anticipo e da tenere sempre a portata di mano 😉

Gli ingredienti da usare sono veramente pochi panna, zucchero a velo e caffè proprio per questo per la buona riuscita della ricetta prendeteli di qualità.

Per rendere ancora più sfiziosa la ricetta potete aggiungere delle gocce di cioccolata all’impasto o un pò di cacao amaro o un pò di nutella spalmata sui biscottini.

Se non lo avete ancora fatto iscrivetevi al mio canale YouTube CuciniAmo con Chicca per non perdervi le mie VIDEO RICETTE

Gelatini biscotto al caffe’

  • Difficoltà:
    Bassa
  • Preparazione:
    15 minuti
  • Porzioni:
    16 gelato biscotto
  • Costo:
    Basso

Ingredienti

  • Panna fresca liquida 500 ml
  • Zucchero a velo 3 cucchiai
  • Caffè solubile 2 cucchiaini
  • biscotti

Preparazione

  1. Per prima cosa mettete la ciotola e le fruste in frigorifero, in questo modo la panna motera bene e subito.

    Ora prelevate dal totale della panna 50 g, la versate in un pentolino e la riscaldate, dopodiché unite il caffè e mescolate.

    Montate la restante panna ben ferma, poi unite il caffè preparato (freddo) ora assaggiatela se vi risulta troppo amaro aggiungete altro zucchero a velo e mescolate con delicatezza senza smontare il composto.

    Ora rivestite una pirofila con la pellicola per alimenti e stendete uno strato di biscotti, cercate di metterli in ordine e il più stretti possibile.

    Versate sopra la crema e livellate con una spatola e ricoprite con un altro strato di biscotti, mantenendo l’ordine seguito sulla base.

    Coprite con pellicola e mettete in congelatore per almeno 3 ore, trascorso il tempo di riposo tirate fuori la pirofila e tagliate in porzioni seguendo la forma dei biscotti i vostri gelatini biscotto al caffè.

    Garda anche: Gelato alla nutella senza gelatiera  Torta della nonna gelato

    Per rimanere aggiornato sulle ultime novità seguimi anche sulle pagine di Facebook Google+ Twitter e Pinterest ——> se vuoi tornare alla home CLICCA QUI!

Consiglio

Per rendere ancora più sfiziosa la ricetta potete aggiungere delle gocce di cioccolata alla crema o un pò di cacao amaro o un pò di nutella spalmata sui biscotti.

 

Lascia un commento

*