Fusilli con speck stracchino e piselli

Fusilli con speck stracchino e piselli, un primo piatto da urlo semplice da fare e tanto ricco e gustoso, piacerà di sicuro anche ai più piccoli 😉
Giusto il tempo di far bollire l’acqua, una scottatina veloce allo speck e ai piselli e in fine aggiungere lo stracchino che legherà il tutto formando una salsina cremosissima. Ricetta da non perdere!

Inscriviti al mio canale youtube CuciniAmo con Chicca per non perderti le video ricette!

Fusilli con speck stracchino e piselli

Fusilli con speck stracchino e piselli

Ingredienti per 4 persone:

  • 280 g di fusilli
  • 200 g di speck
  • 1 noce di burro
  • 80 g di piselli surgelati
  • pepe q.b.

Procedimento: In una padella mettete una noce di burro e fatela sciogliere, dopodiché aggiungete i piselli e insaporite con il sale e un pizzico di pepe.

Ora tagliate lo speck a listarelle e mettetelo nella padella insieme ai piselli, fate cuocere per qualche minuto, nel frattempo cuocete la pasta in abbondante acqua salata.

Scolate la pasta al dente e unitela al sugo preparato, aggiungendo lo stracchino e qualche cucchiaiata di acqua di cottura della pasta e amalgamate bene il tutto a fuoco vivace per alcuni istanti.

Per chi lo gradisce, aggiungete una spolverata di parmigiano grattugiato, dopodiché impiattate e servite caldi i vostri fusilli con speck stracchino e piselli!

Se ti è piaciuta questa ricetta e vuoi rimanere sempre aggiornato sulle mie ultime novità seguimi anche sulle pagine di Facebook Google+ Twitter e Pinterest

2 Risposte a “Fusilli con speck stracchino e piselli”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.