Filetti di platessa alla mugnaia

Oggi vi propongo i filetti di platessa alla mugnaia. E’ un secondo piatto leggero, facile e ricco di sapore!
In questo caso ho usato del pesce fresco, ma voi se preferite o andate di fretta, usate quelli surgelati magari tenetevi una bella scorta perché sono convinta che li rifarete al più presto 😉
Per preparare questo piatto basta marinare i filetti di platessa nel latte, panarli con la farina e cuocerli in padella con una noce di burro. Poi vengono conditi con il succo di limone e tanto prezzemolo tritato.

Iscrivetevi al mio canale YouTube CuciniAmo con Chicca per non perdervi le mie VIDEO RICETTE!

Filetti di platessa alla mugnaia

Filetti di platessa alla mugnaia

Ingredienti per 4 persone:

  • 4 filetti di platessa
  • 1 limone grande
  • 1 mazzetto di prezzemolo
  • 2 noci di burro
  • 5 cucchiai di farina bianca
  • sale
  • pepe bianco

Procedimento: per prima cosa mettete i filetti di platessa in un piatto fondo dopodiché, salate pepate, poi versate il latte e coprite, lasciate marinare il pesce per mezz’ora.

In una padella capiente fate sciogliere il burro, nel frattempo infarinate i filetti di platessa adagiatele su un piatto e procedete con la cottura.

Cuoceteli 3/4 minuti per lato facendo attenzione ha non romperli, ora spegnete il fuoco e versate il succo di limone e il prezzemolo tritato sopra la carne e servite ben caldi i vostri filetti di platessa alla mugnaia, magari decorando il piatto con fette o spicchi di limone.

Consigli utili:  è possibile cuocere anche altri tipi di pesce in questo modo come ad esempio sogliole, trote, nasello, merluzzo.

Leggi anche queste gustose ricette:

Se vuoi rimanere sempre aggiornato sulle mie ultime novità seguimi anche sulle pagine  di Facebook Google+ Twitter e Pinterest ——> se vuoi tornare alla home CLICCA QUI!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.