croccante alle mandorle

Share:

Il croccante alle mandorle, semplice e buonissimo. Magari da sgranocchiare sotto queste festività  con gli amici dopo un bel pranzo modello abbuffata!! credetemi c’è sempre posto per un pezzettino di croccante, comunque è buono tutto l’anno ;) e poi la ricetta per farlo in casa è veramente facile.

Croccante alle mandorle|CuciniAmo con Chicca

Croccante alle mandorle

Ingredienti:

  • 300 gr. di mandorle pelate
  • 350 gr. di zucchero
  • 1 cucchiaino di limone
  • 2 cucchiai di acqua

Procedimento: Iniziate infornando le mandorle per 5 minuti a 180°C. Mettete su una casseruola di acciaio lo zucchero insieme all’acqua e il succo del limone, fatelo sciogliere girandolo spesso con un mestolo di legno. Lo zucchero dovrà sciogliersi completamente e assumere un bel colore nocciola, ma fate attenzione a non bruciarlo. Ora versate le mandorle nella casseruola e amalgamatele bene allo zucchero. Adesso versate subito il composto tra due fogli di carta da forno e poi con il mattarello livellatelo bene. Lasciatelo raffreddare leggermente e togliete il primo strato di carta da forno e poi tagliatelo a losanghe o come più vi piace.

 

Vota questa ricetta:
croccante alle mandorle
  • 5.00 / 55

22 thoughts on “croccante alle mandorle

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>