Cotolette di scamorza con prosciutto

Quanto sono buone queste cotolette di scamorza con prosciutto! Buon giorno cari lettori, siete indecisi su cosa preparare oggi per pranzo? L’idea ve la do io, preparate questa golosissima ricetta, che a sua volta mi è stata consigliata dalla mia carissima amica Mary del blog Zero Glutine 100% bontà!

Le cotolette di scamorza con prosciutto sono un secondo piatto molto saporito, ricco e completo che piacerà a tutta la famiglia, o perché no prepararle anche quando avete ospiti a cena 😉 vedrete che figurone!

Prova anche preparare queste sfiziose ricette:

Cotolette di scamorza con prosciutto

Cotolette di scamorza con prosciutto

Ingredienti:

  • 1 scamorza grande
  • 4 fette di prosciutto cotto
  • 1 uovo
  • q.b. di pan grattato
  • q.b. di sale

Preparazione: tagliate la scamorza nel senso della lunghezza dallo spesso di circa 1 – 1.5 cm, dopodiché in una ciotola con una forchetta sbattete l’uovo aggiungendoci un pizzico di sale.

Ora prendete la metà delle fette di scamorza create precedentemente e adagiate un pò di prosciutto cotto al centro di ogni fetta. Poi con la metà rimanente delle fette coprite il prosciutto creando così un sandwich.

A questo punto passate ogni sandwich nell’uovo sbattuto e poi nel pangrattato, assicurandovi che aderisca bene la panatura. Se necessario ripetere l’operazione.

Ora disponete le vostre cotolette di scamorza con prosciutto in una teglia ricoperta da carta forno cuocete in forno per circa 10 minuti a 180°C o in alternativa potete anche cuocerle in padella antiaderente con un filo di olio d’oliva.

Cotolette di scamorza con prosciutto

Provate a realizzare questa ricetta e mandatemi una foto alla mia Fan page di Facebook avrò l’onore di pubblicarla nell’album “ricette fatte da voi” . Se invece preferisci un consiglio prima di realizzarla richiedi qui un parere.

Vuoi rimanere sempre aggiornato sulle mie ultime novità? Seguimi anche sulle pagine di Google+ Twitter e Pinterest

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.