Costine in padella con broccoli

Buon giorno carissimi lettori, oggi vi propongo un gran piatto unico costine con broccoli.
Ricetta semplice gustosissima ed economica, se volete portare in tavola quel qualcosa che conquista tutti a tavola è la ricetta che fa per voi!  La carne così cotta rimane succosa e tenera si cuoce tutto in padella, e non si sporca il forno! provate assolutamente queste costine in padella con broccoli perché sono squisite tanto da leccarsi i baffi.

Iscrivetevi al mio canale YouTube CuciniAmo con Chicca per non perdervi le mie VIDEO RICETTE!

Costine in padella con broccoli

Costine in padella con broccoli

Ingredienti:

  • 1 broccolo
  • 500 g di costine di suino
  • 30 g di pinoli
  • olio extravergine di oliva
  • 1 spicchio di aglio
  • 1/2  bicchiere di vino bianco
  • 1 rametto di rosmarino

Procedimento: Per prima cosa pulite i broccoli dalle foglie e divideteli in cimette evitando le parti più coriacee, dopodiché lavate i broccoletti cimati e cuoceteli in abbondante acqua salata per circa 10 minuti o finché non diventano teneri.

Ora mettete in una capiente padella un filo di olio e uno spicchio di aglio e le costine, il rosmarino e un bel bicchiere di acqua e il vino.

Coprite con il coperchio e fate cuocere per circa 1 ora, dopodiché togliete il coperchio e lasciate restringere il sugo e colorire le costine a fuoco moderato fino a rosolatura,.

Gli ultimi due minuti unite i broccoli lessati salate e pepate e aggiungete i pinoli tostati, mescolate e servite calde le vostre costine in padella con broccoli.

Prova anche queste gustosissime ricette, tutte facili e super collaudate!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato sulle mie ultime novità seguimi anche sulle pagine  di Facebook Google+ Twitter e Pinterest ——> se vuoi tornare alla home CLICCA QUI!

Se provate a realizzare questa ricetta mandatemi una foto alla mia Fan page di Facebook avrò l’onore di pubblicarla nell’album “ricette fatte da voi”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.