Cioccolatini al cocco

Oggi si riparte con una ricetta dolcissima i cioccolatini al cocco.
Sono dei dolcetti molto prelibati e facilissimi da fare e senza cottura in forno, ideali da servire in qualsiasi ora del giorno nessuno saprà resistergli!
Con questa dose si realizzano circa 20 cioccolatini, ma se avete ospiti a casa vi consiglio di fare dose doppia perché spariscono in un baleno 😉

Se non lo avete ancora fatto iscrivetevi al mio canale YouTube CuciniAmo con Chicca per non perdervi le mie VIDEO RICETTE

Cioccolatini al cocco

Guarda anche: Torta panna e nutella  sbriciolata al pistacchio senza cottura

Cioccolatini al cocco

Ingredienti:

  • 200 di farina di cocco
  • 140 g di zucchero
  • 70 g di burro
  • 120 g di panna fresca (non zuccherata)
  • 400 g di cioccolato al latte o fondente

Procedimento: in una casseruola mettete lo zucchero la panna e il burro, scaldare fino al completo scioglimento del burro.

Ora versate la farina di cocco e mescolate per amalgamare bene tutti gli ingredienti, dopodiché trasferite il composto in un piatto e fate intiepidire.

Con le mani prendete un pò del composto e formate tanti cilindretti, quindi riponeteli in frigorifero per 1 ora questo serve per compattarli bene.

Nel frattempo a fuoco bassissimo sciogliete a bagno maria il cioccolato tagliato a pezzi, dopodiché tuffate uno per volta i vostri cilindretti e con l’aiuto di una forchetta girateli per farsi che siano completamente ricoperti di cioccolato

Adagiate i vostri cioccolatini al cocco in una gratella rivestita da carta forno e fateli riposare in frigorifero finché non si saranno solidificati. Manteneteli in frigo fino al momento di servirli.

Se hai provato a realizzare i cioccolatini al cocco aggiungi un tuo commento, se invece preferisci un consiglio prima di realizzarla richiedi qui un parere.

Se ti è piaciuta questa ricetta e vuoi rimanere sempre aggiornato sulle mie ultime novità seguimi anche sulle pagine di Facebook Google+ Twitter e Pinterest

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.