Ciambella di pane golosa

La ciambella di pane golosa… anzi golosissima!! E’ una ricetta davvero sfiziosa e originale, ideale anche per ospiti improvvisi 😉  per prepararla ci vogliono solo 10 minuti e vedrete ne andranno subito tutti pazzi!

Questo rustico molto gustoso e scenografico, viene preparato con pane in cassetta prosciutto e formaggi, ma si può preparare in infinite varianti, per esempio con verdura di stagione e variando le dose in base al vostro gusto.

Se non lo avete ancora fatto iscrivetevi al mio canale YouTube CuciniAmo con Chicca per non perdervi le mie VIDEO RICETTE!

Ciambella di pane golosa

Ciambella di pane golosa

Ingredienti per una tortiera da cm 24:

    • 400 g di pane in cassetta
    • 250 g di prosciutto cotto
    • 150 g di edammer affettato
    • 20 g di provola grattugiata o parmigiano
    • 80 g di philadelphia o altro formaggio cremoso
    • 3 pomodori tondi

Procedimento: per prima cosa spalmate su ogni fetta di pane in cassetta la philadelphia, lavate i pomodori e tagliateli a fette, poi conditeli con sale e pepe.

Ora ungete una tortiera da cm 24 e iniziate mettendo le fette di pane a raggiera, lasciando un pò di spazio per inserirci una fetta di formaggio, una di pomodoro e una di prosciutto cotto.

A questo punto cospargete la torta con provola grattugiata oppure parmigiano o altro formaggio, quindi cuocete e forno preriscaldato a 180°C per circa 15 minuti o finché il pane sarà ben dorato e il formaggio fuso. Servite il ciambellone di pane goloso ben caldo e ancora filante!

Ciambella di pane golosa

LA VIDEO RICETTA LA TROVI QUI

Ti potrebbero interessare anche queste ricette:

Provate a realizzare questa ricetta e mandatemi una foto alla mia Fan page di Facebook avrò l’onore di pubblicarla nell’album “ricette fatte da voi” . Se invece preferisci un consiglio prima di realizzarla richiedi qui un parere.

Se ti è piaciuta la ricetta del ciambellone goloso e vuoi rimanere sempre aggiornato sulle mie ultime novità seguimi anche sulle pagine di Facebook Google+ Twitter e Pinterest ——> se vuoi tornare alla home CLICCA QUI!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.