Burro di arachidi

Oggi vi spiego come preparare un buon burro di arachidi, la ricetta con e senza bimby.
Innanzi tutto vi dico subito che è un alimento altamente proteico, considerate che 100 g di questa crema contiene circa 580 kcal diciamo che se ne mangiamo un pò avremo molte energie e vitalità da spendere 😉

Quello fatto in casa è più sano rispetto ai prodotti commerciali ed è privo di conservanti, dai allora vediamo insieme com’è facile prepararlo!

Se non lo avete ancora fatto iscrivetevi al mio canale YouTube CuciniAmo con Chicca per non perdervi le mie VIDEO RICETTE

burro di arachidi (2)

Burro di arachidi

Ingredienti:

  • 500 g di arachidi sgusciate
  • 3 cucchiai di olio di semi di arachidi
  • 1 cucchiaino di zucchero
  • 1 pizzico di sale
  • 5 g di miele

Procedimento: per prima cosa sgusciate le arachidi, dopodiché adagiatele su una teglia ricoperta di carta forno e tostate le arachidi a 180°C per 10 minuti, poi lasciatele raffreddare.

Ora mettete le arachidi in un mixer, aggiungete lo zucchero, il miele e l’olio di semi, a questo punto azionate le lame e frullate finché non vedrete che diventerà un composto omogeneo, in fine unite il sale e mescolate un’altro secondo.

Una volta pronto, potete conservare il burro di arachidi in un vasetto a chiusura ermetica e riporlo in frigorifero o gustarlo subito su fette biscottate o su una bella fetta di pane.

Procedimento bimby: mettete nel boccale le arachidi già pulite e tostate insieme allo zucchero, poi azionate il robot 20 Sec. a Velocità turbo.

Ora unite un pizzico di sale e l’olio e mescolate ancora finché non vedete il composto ben omogeneo, una volta pronto, potete conservare il burro di arachidi in un vasetto a chiusura ermetica e riporlo in frigorifero o gustarlo subito su fette biscottate o su una bella fetta di pane.

  • Il sale potete anche non metterlo se preferite una crema più doce

Se ti è piaciuta questa ricetta e vuoi rimanere sempre aggiornato sulle mie ultime novità seguimi anche sulle pagine di Facebook Google+ Twitter e Pinterest

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.