Brisée con zucchine e patate

La brisée con zucchine e patate è un rustico sfiziosissimo, ideale per chi va di fretta ma non vuole rinunciare al gusto.

Perfetta e originale per le cene con gli amici, da servire anche come antipasto, buono, delicato e saporito.

Per prepararlo ho utilizzato la Pasta Brisée Buitoni, ottimo alleato nella mia cucina croccante e dorata, senza conservanti è ottima per preparare fantastiche torte come questa.

La farcitura è composta da zucchine di stagione, patate lessate, mozzarella, sale e pepe. Il un risultato è eccezionale, una Torta Brisée con zucchine e patate ricca di gusto, che piacerà di sicuro a tutti, bambini compresi.

Iscriviti al mio canale Youtube CuciniAmo con Chicca per non perderti le VIDEO RICETTE!

Brisée con zucchine e patate

Ingredienti:

  • 1 confezione di Pasta Brisée Buitoni
  • 2 zucchine
  • 3 patate di media grandezza
  • 1 spicchio di aglio
  • 2 cucchiai di olio extravergine di oliva
  • 2 uova
  • 150 ml di latte
  • 2 cucchiai di formaggio grattugiato

Procedimento: Lavate le zucchine ed eliminate le estremità, poi tagliatele a rondelle, fatele rosolare in una padella con uno spicchio di aglio e un giro di olio d’oliva, salate e continuate la cottura per 6/7 minuti.

Lessate le patate per 30 minuti poi tagliatele a fette, srotolate la Pasta Brisée Buitoni e disponetela in una teglia. Praticate dei fori sulla superficie della pasta con i rebbi di una forchetta, quindi distribuitevi le patate, le zucchine e la mozzarella tagliata a cubetti.

Ora in una ciotola sbattete il latte con le uova, il formaggio grattugiato salate e pepate, quindi versate il composto sopra la Brisée con zucchine e patate e cuocete per 25/30 minuti a forno statico a 180°C.

Garda anche:

 Per rimanere aggiornato sulle ultime novità seguimi anche sulle pagine di Facebook Google+ Twitter e Pinterest ——> se vuoi tornare alla home CLICCA QUI!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.