Ottimi Biscottini alla marmellata da gustare con un buon tè o anche da soli, velocissimi da preparare e anche velocissimi da finire quindi consiglio dose doppia!!!
Ingredienti per circa 40 Biscottini:
200 gr. di farina
100 gr. di zucchero
1 uovo intero e un rosso
1 pizzico di bicarbonato
1 bustina di vanillina
60 gr. di strutto
q.b. marmellata di albicocche (o anche nutella)
Preparazione: Fare una fontana dove al centro metterete tutti gli ingredienti, impastare finché non diventa un composto liscio e omogeneo e lasciare riposare in frigorifero per un ora, coperto con una pellicola.
Riprendiamo l’impasto e fare delle piccole palline che porremo nella leccarda con carta forno (mi raccomando molto distanziati) poi con un manico di legno di un mestolo faremo un buchino al centro ma senza oltrepassarli.
A questo punto inforniamo a 200°C per 15 minuti circa. Una volta cotti e tolti dal forno mettere al centro la marmellata.
Con questa ricetta partecipo al contest: “Piccole dolci e delizie”



Ciao, complimenti per il blog.Se hai un account facebook o una pagina e vuoi sponsorizzarla ,vieni nel nostro gruppo dove potrai condividere tutto e crescere insieme a noi. Ti aspettiamo
http://www.facebook.com/groups/310221395717046/
Grazie!!! partecipo molto volentieri
come si fà?
Caspita devono essere proprio buoni, sento gia l’odore !!!!!
li devo proprio provare!!!
Grazie
Bacioni
Ciao Maraaaaaa!!! si sono buonissimi giuro
Semplicemente deliziosi, grazie per la partecipazione al contest, un abbraccio
Grazie a te!!!!
ma che belli che sono,quasi quasi allungo la mano e nè prendo uno
))
Sono uno spettacolo bravissima!buona domenica
Quanto mi piacciono!!!!
Bravissimaaaa!!! Notte
Ci sono per tutte!!!!
Grazie ragazze per la visita vi auguro una buona domenica
Ma che belli questi biscottini!!
buona serata!
Grazie Marina!!!! a presto
Buoni??? No di piùùùùùùùùùù!!!
si buonissimi tanto è vero che a sono finiti subito!!! ciao ragazze e buona giornata
Buongiorno Tesoro!!! Che dolcetti meravigliosi complimenti:-)
Grazie cara!!!
buona giornata
Ma che brava la mia Chiccaaaa, questi sono da fare ci puoi contare…li vedrai prima o poi…bravaaaaa!!!
Provali sono buonissimi vedrai!!! ciao Adele un bacione
Buonissimi pasticcini, giusto per l’ora del té… posso? E foto stupende! Bacioni e buona serata!
Accodami pure sono li apposta
grazie amica mia bacioni!!!
mmmmmmmhhhh!!! Li faccio anche io, molto simili (li faccio doppi e non uso lo strutto)… sono fantastici! restano morbidissimi per giorni, sono davvero golosi!
complimenti il tuo blogo è molto bello!
ciao ciao
Grazie!!! mi fa molto piacere
buona serata cara
mamma mia Chicca *__* io amo i biscotti! e per questa volta sono addirittura pronto a rinunciare alla nutella, a favore della marmellata di albicocche che insieme a quella di ciliege è la mia preferita
ciao carissima buona settimana!
mamma mia che buuuooniii!! e sono bellissimi da vedere!!! che brava!!! ciao!!!
Caspita!.. anche solo a vederli ti fanno venire voglia di mangiarli…. tienili in considerazione per quando ci farai un’ altra cenetta….! bacio
anche nel latte mi sa che scendono alla perfezione
buoniii!!
Grazie di cuore!!! già vi voglio bene!!!

buon inizio di settimana!!! e buona cucina a tutti!!!
Bella presentazione , e buonissimi biscottini !!!! ciao!!!!
Ciao Chicca, deliziosi questi biscottini,che io farò alla nutella. Buoniiiiiii.
La nutella è sempre la nutella!!! hhiii hii
grazie Lajla gentilissima per essere passata da me!!!
bacioni e buona serata
A vederli ho già fame!!!!!
Ciao Alice!!!
benvenuta nel mio bloggherino
molto golosi, ti sono venuti proprio bene, un abbraccio SILVIA
Grazie Sissina!!! un abbraccio
e questi me li ricordavo benissimo perchè erano per il mio contest, spero ci sarai anche al prossimo che farò anche se non so ancora quando e quale sarà il tema ^^ un bacione
Spero proprio di si Stefania!!! ^___^
ma come sei brava a biscottare !!!!
bacissimissimo <3
Grazie Luisella
più che biscotti sono dei pasticcini!
mmm…sembrano buonissimi!|!! ma lo strutto si può sostituire con il burro o la margarina? grazie e complimenti x il blog!
Ciao Francesca, se non vuoi utilizzare lo strutto, puoi sempre utilizzare la ricetta classica della pasta frolla, ma stai molto attenta perché con il burro cresceranno molto!!e si potrebbero deformare.
Spero di esserti stata utile, ciao e buona giornata!!
Mamma che cariniiiiiiiiiiiiii….bacioni
bellissimi, mi piacciono molto…
Grazie Lidia e Tamara!!! Buona giornata!!
Questi biscottini devono essere deliziosi!!! e quel tocco di marmellata li rende ancora più goduriosi!! A presto Emanuela.
Grazie