Arachidi pralinate

Ieri sera ho preparato queste deliziose arachidi pralinate, dette anche addormenta suocere, direi nome simpaticissimo e azzeccato  perché queste arachidi sono una vera dipendenza e non riuscirete a smettere di mangiare
Le arachidi pralinate sono sempre presenti nelle occasioni di feste o nelle fiere stagionali che fanno in ogni Comune, sono esposte nelle tipiche bancarelle di dolci, ma hanno uno svantaggio, sono carissime! Quindi per questa volta proviamo a realizzarle in casa con metà del costo e la mia semplicissima ricetta.

Se non lo avete ancora fatto iscrivetevi al mio canale YouTube CuciniAmo con Chicca per non perdervi le mie VIDEO RICETTE

Arachidi pralinate

Arachidi pralinate
  • Preparazione: 15 Minuti
  • Cottura: 15 Minuti
  • Difficoltà: Medio
  • Porzioni: 4 Persone
  • Costo: Medio

Ingredienti

  • 200 g Arachidi
  • 50 g Acqua
  • 1 cucchiaio Cacao amaro in polvere
  • 200 g Zucchero

Preparazione

  1. Procedimento: per prima cosa sbucciate le arachidi dal loro guscio ma state attenti a non togliere la pellicina, questa serve perché fa aderire lo zucchero alle arachidi.

    Ora cuocete in forno per per 3 minuti a 180°C in una teglia ricoperta di carta forno, nel frattempo in una padella d’acciaio fate sciogliere lo zucchero insieme all’acqua e il cacao.

  2. Quando inizierà a bollire, se avete un termometro considerate che deve arrivare a 121°C quindi versate le arachidi e con un cucchiaio di legno mescolate bene.

  3. Vedrete che lo zucchero inizierà ad aggrumarsi ed attaccarsi dopodiché togliere dal fuoco e disponetele sopra la carta forno a raffreddare per almeno 15 minuti prima di poterle gustare.

    Ricette consigliate:

    Zuccotto al tiramisù con uova pastorizzate

    Torta al mascarpone e nutella soffice e cremosa

    Crostata con ricotta e frutti di bosco 

    Provate a realizzare questa ricetta e mandatemi una foto alla mia Fan page di Facebookavrò l’onore di pubblicarla nell’album “ricette fatte da voi” . Se invece preferisci un consiglio prima di realizzarla richiedi qui un parere.

    Se ti è piaciuta questa ricetta e vuoi rimanere sempre aggiornato sulle mie ultime novità seguimi anche sulle pagine di Facebook Google+ Twitter e Pinterest

Note

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

1 Risposta a “Arachidi pralinate”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.