GAZPACHO

Ciao a tutti,

oggi ho preparatp il gazpacho.

Non pensavo fosse così buono, lo guardavo da tempo sui libri di ricette ma non lo preparavo mai

Oggi nella dieta che sto seguendo era previsto e così ho deciso di provarlo

Vediamo come realizzarlo, io ho fatto mezza dose perché ero sola ma vi metto le dosi per 4 persone così potrete farlo per tutta la famiglia
Ingredienti

6 pomodori maturi

2 peperoni rossi

mezza cipolla

un cetriolo

200 g di passata di pomodoro

mezzo spicchio d’aglio

sale e pepe

olio EVO

un cucchiaino di salsa Worcester

basilico

2 cucchiaini di aceto balsamico

 

 

Abbrustolite i peperoni su una bistecchiera e lasciateli raffreddare su una bistecchiera.

Sbucciateli, tagliateli a pezzi e tenete da parte

Incidete il fondo dei pomodori con una croce e metteteli un minuto in acqua bollente

Scolateli e metteteli in una ciotola con acqua e ghiaccio

Spellateli, privateli dei semi e fateli a cubetti

Sbucciate il cetriolo e tagliatelo a pezzetti

Sbucciate e tagliate anche la cipolla e l’aglio

In una ciotola mettete i pomodori il succo di pomodoro, il cetriolo, i peperoni, la cipolla l’aglio, l’aceto balsamico, la salsa Worcester, sale, pepe e olio.

Frullate il tutto e mettete in frigo almeno per 2 ore

Servite decorato di basilico

Come potete notare ho tolto la firma sulle foto perché “L’Appetito Vien Mangiando” era il mio motto e non il nome del blog- che è “cucinadesso”- ma molti credevano che  “L’Appetito Vien Mangiando” fosse il nome del blog. Devo provvedere a rifarmi la firma su Lightroom per le prossime foto di ricette ma siccome ho sempre meno tempo tra bimbo, lavoro & co. e il blog richiede aggiornamenti continui stavo pensando di risolvere più velocemente pubblicando le ricette senza firma e senza  le foto eventualmente solo qualcuna o addirittura il piatto finito perché sono davvero molte, troppe le ricette che ho fatto e le cui foto sono in attesa di essere scaricate, elaborate, ecc. e non riesco a starci dietro.

Il mio impegno vorrebbe essere almeno una ricetta al giorno e per farlo forse non c’è cosa migliore di postare la ricetta e il piatto finito.

Adesso vi saluto e vi mando un bacio, alla prossima ricetta :*

 

2 pensieri su “GAZPACHO

  1. Ciao Laura, anch’io adoro il gazpacho ma metto sempre gli ingredienti a occhio e questo porta ad avere sapori diversi in base a quale verdura prevale. Proverò la tua ricetta che sicuramente avrà un gusto più equilibrato.
    Buona domenica.

    • Ciao, grazie! Io l’ho riportata esattamente com’è scritta sulla mail che mi è arrivata. Devo dire che non l’avevo mai mangiato e non avevo idea di che sapore avesse. Mi è piaciuta molto la tua ricetta delle mini pies noci e caffè e l’ho condivisa sulla mia paginetta fb https://www.facebook.com/cucinadesso/. Sono a dieta ma quanto prima me le faccio :P gnam gnam un bacio a presto

I commenti sono chiusi.